Come funziona il bonus bici: la guida pratica

130

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.

In collaborazione con Bike Lab Torino. Iscriviti al nostro canale Youtube!

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Hai notizie (certe) che noi non abbiamo? E' stato già fatto un calcolo del totale delle bici acquistate che avranno diritto al bonus tale da sapere che siamo già oltre 120 milioni di euro?
    Basta leggere i post precedenti e le disponibilità online o in qualsiasi negozio fisico, non ci vuole molto a consumare 120 milioni di euro.
  2. Franco89:

    Basta leggere i post precedenti e le disponibilità online o in qualsiasi negozio fisico, non ci vuole molto a consumare 120 milioni di euro.
    I post precedenti parlano di negozi che vendono in zone no bonus. A consumare 120 milioni di euro ci vogliono, calcolando un bonus medio di 300 euro, ci vogliono 400 mila bici vendute.
    Semplicemente la tua frase, spacciata come sentenza è una semplice opinione. Legittima finchè si vuole, ma opinione.
    pacicoto:

    secondo me che sono terminate sono solo minkiate....come si fa a sapere quante bici sono state vendute? come scritto gia in passato significa spendere x 240.000 volte i 500 euro, senza considerare che c'è chi lo utilizzerà in modo parziale, quindi si salirebbe sui 240.000.....attenzione cifra riferita agli acquisti dei soli aventi diritto, se ci mettiamo tutti quelli che hanno acquistato senza averne diritto vuol dire che in questo periodo sono state vendute almeno un milione di bici? mi sembrano cifre esagerate visto e considerando anche le scarse quantita presenti nei magazzini....in questa considerazione naturalmente ci metto in mezzo anche monopattini etc
    Esatto.
  3. Gamba_tri:

    Se la cosa non ha a che vedere con la mobilità legata al Covid, e sono d'accordo con te che non lo sia, ritorna il mio pensiero che è incostituzionale perché non esteso a tutti.
    Non capisco questa ostinazione a non capire. Il bonus è stato detto chiaramente serve per migliorare la mobilità nelle grandi città per alleggerire i mezzi di trasporto pubblici (visto che secondo le nuove regole potranno viaggiare con una capienza più che dimezzata) e decongestionare l'aumento di traffico dei mezzi privati. Non è un bonus per il rilancio generico della bicicletta.
    In un paese da 5000 abitanti non c'è il problema di traffico come in una metropoli. Semplice.

    Poi se questo sarà sufficiente allo scopo di vedrà.
Articolo precedente

Nuova Rose Pro SL

Articolo successivo

Belgian Cycling Factory considera di terminare i contratti di sponsorizzazione

Gli ultimi articoli in News