News #bonus bici

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

Come funziona il bonus bici: la guida pratica

Staff, 25/05/2020

C’è grande confusione riguardo a come funzioni il bonus bici, lo vedo ogni giorno in negozio, dove siamo letteralmente presi d’assalto da gente che vuole acquistare una bicicletta.

Andiamo a vedere nel dettaglio chi ne ha diritto e come si fa ad ottenerlo.

In collaborazione con Bike Lab Torino. Iscriviti al nostro canale Youtube!

 

Commenti

  1. Buongiorno. Io é un bel po' di tempo che vorrei comprare una bici, ma siccome ritengo un investimento oneroso e non sapendo se poi questo sport mi possa realmente piacere, come credo accada a chiunque accede a questo mondo x la prima volta, ho continuato a guardare al mondo dell'usato entry level. Purtroppo non posso usufruire del bonus perché il mio comune ha meno di 50000 abitanti, anche se d'estate si riempie di turisti e muoversi in auto diventa impossibile. Questo x dire che ci sono tante realtà e che è difficile analizzarle tutte. Purtroppo bisognava trovare dei vincoli e posso anche trovare sensato si voglia legare il bonus alla dimensione della città e al suo traffico ma non capisco xché non c'è un tetto al reddito procapite. In una familia milionaria di una grande città possono usufruire del bonus tutti i suoi componenti. Detto questo, spero che il prossimo anno il mercato dell'usato possa portare qualche bella occasione.
  2. Questo bonus è come tutte le promesse che ci ha fatto il nostro governo..(nullo)...io adesso ho venduto qualche bici che avevo li ferma...visto che dopo la quarantena tutti si danno allo sport visto i buoni propositi che si sono fatti.....io ho ordinato una gravel base....se usufruirò del bonus buon per me...ma visto che non ho ancora preso la cassa integrazione....non sono stato aiutato per bollette, spesa, mascherine, asilo bimbo e mutuo.
    Secondo voi ci danno i soldi per la bicicletta?
    io aspetto ancora di trovare in vendita le mascherine a 50 centesimi.
  3. nkm4:

    Ho riportato un giornale diverso che riporta la notizia del corriere perché, purtroppo, la notizia di quest'ultimo, per poter essere letta richiede un abbonamento.
    Basta però leggere anche solo il titolo dell'articolo del corriere per trovare un riferimento ad un possibile "click day".
    Per quanto riguarda la discussione tra te e l'altro utente non voglio entrare nel merito (sono un utente diverso da quello che ha sottolineato "un minuto") ho semplicemente riportato un articolo che può essere utile per tutti, senza polemica.
    Questa era la notizia che era stata riportata: ""Secondo il Corriere della Sera i soldi non basteranno neanche per il primo minuto di click…"""

    Tu leggi questo nell'articolo postato?