Daniele Bennati nuovo CT della nazionale italiana

69

Daniele Bennati, 41 anni, è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana. L’aretino succede così a Davide Cassani, di cui è stato regista in 4 campionati mondiali, come lo stesso ex tecnico ricorda in un post sui social in cui fa gli auguri al proprio successore.

Bennati vanta da corridore 53 vittorie, di cui 6 tappe alla Vuelta, 3 al Giro e 2 al Tour.

Commenti

  1. pedalone della bassa:

    e che male ci sarebbe?
    non è che senza Cassani ora non ci saranno più sponsor sulle maglie. anche perchè, gli sponsor, volenti o nolenti, ci vogliono
    e magari, lo sponsor X, preferiva anche fare pubblicità ad una nazionale ove il CT è pure "mediaticamente esposto", rispetto ad una nazionale dove bisogna tenere un "profilo più basso"

    io, scusate, ma stà cosa del profilo basso, proprio non la concepisco :doh::doh::doh:
    infatti io,personalmente,non ci vedo proprio nulla di male anzi esattamente il contrario, ma forse in un ambiente come quello della FCI i personalismi,o meglio i guadagni personali senza una "equa" spartizione non sono visti di buon occhio. Io lo vedo un po come un ambiente "mazzettaro" poi non so parlo cosi senza ne titolo ne dati unicamente a sensazione.
  2. Nibalone:

    Boh, magari regole contrattuali, problemi personali o qualunque cosa vi venga in mente.
    Fermo restando che non è stato detto niente comunque riguardo al cambio.
    Quale regola contrattuale ti impedisce di dire che vuoi lasciare se stai lasciando per tua volontà? Se lasci per problemi personali, nessuno pretende che tu dica quali, ma è normale dire che stai lasciando di tua volontà.
    Riguardo al cambio, qualcosa è stato detto e non detto da Dagnoni, anche se nulla di esauriente.
  3. leandro_loi:

    Va bene il modo non consono, poteva essere gestito meglio, ma Cassani ha fatto 8 anni alla guida della Nazionale di ciclismo. Non mi sembrano pochi. Ha fatto bene, ha raccolto poco perchè non ha avuto le individualità che finalizzavano al momento buono, ha dato molto alla Nazionale, ha anche ricevuto, sia come soddisfazioni che dal punto di vista monetario. E' così male dare spazio a Bennati ora?
    Comunque le individualità che oggi hanno vinto erano date fino a ieri da tutti come poco competitivi,era questa la motivazione data alle non vittorie di Cassani fino a ieri,non è che oggi siano arrivati dei giovani che prima non erano presenti
Articolo precedente

Ciclomercato: Elia Viviani torna alla Ineos

Articolo successivo

Giro d’Italia 2022: l’Ungheria ritrova la Grande Partenza

Gli ultimi articoli in News

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…