Daniele Bennati, 41 anni, è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana. L’aretino succede così a Davide Cassani, di cui è stato regista in 4 campionati mondiali, come lo stesso ex tecnico ricorda in un post sui social in cui fa gli auguri al proprio successore.
Voglio fare un grosso in bocca al lupo al nuovo CT della nazionale di ciclismo. Ho grande stima in Daniele, l’ho sempre avuta. In 4 Mondiali è stato il mio regista ed è sicuramente l’uomo giusto per un ruolo così importante. Serio, preparato e ama la maglia azzurra. pic.twitter.com/FbGH8EDSmC
— Davide Cassani (@davidecassani) November 2, 2021
Bennati vanta da corridore 53 vittorie, di cui 6 tappe alla Vuelta, 3 al Giro e 2 al Tour.
Era l'uomo giusto.
Il Benna comunque non mi dispiace, il suo passato in Movistar può essere fonte di grandi soddisfazioni inaspettate :mrgreen:
Basta naturalizzarli :-P
Di contro, la Francia non mi sembra sto gran movimento eppure solo la Slovacchia al mondiale ha fatto meglio.
Peraltro, responsabile del movimento in generale, non è il CT, che lavora su quello che ha. Sarebbe la FCI responsabile del movimento. Un allenatore lo giudichi su come lavora col materiale che ha. Gasperini all'Atalanta lo vuoi cacciare perchè non ha vinto la Champions League, non ha vinto il campionato, non ha vinto la Coppa Italia? Più facile che cacci Sarri (Juve) perchè ha vinto il campionato ma non la Champions....se ritieni che avesse il materiale per farlo.