Decathlon costruisce la più grande fabbrica di bici in Europa

75

Decathlon, attraverso il partner Sport Mechanical Workshop, sta costruendo una fabbrica di biciclette di 23.000 m² in Romania, capace di costruire 1.5 milioni di biciclette all’anno una volta ultimata. La data di inaugurazione dovrebbe essere settembre 2021.

La produzione di bici in Romania, da parte di Sport Mechanical Workshop, non è niente di nuovo, perché è dal 2016 che ha affittato un spazio nelle vicinanze di Timisoara dal quale escono in media 3.500 unità al giorno. SMW appartiene agli italiani Francesco Russo e Vittorio Olagnero, oltre che al loro partner rumeno Laszlo Nyaradi.

Vista la situazione attuale, con grossi problemi di approvvigionamento dall’Oriente e i costi di spedizione saliti alle stelle, si tratta di una mossa che lascierà il segno e che probabilmente sarà solo l’inizio dello sviluppo di quello potrebbe diventare un distretto dedicato alle bici, localizzato in Romania e Bulgaria.

Fonte

Commenti

  1. Che tristezza che il distretto europeo più grande di produzione di bici sia in Romania/Bulgaria e non in Italia. La so già la storia del costo della mano d'opera., però fa sempre tristezza.
  2. Mauro1988:

    Dipende...se lo stato continua a regalare i soldi per comprarle allora può darsi di Si, altrimenti non credo.
    Io non sono d'accordo, la crescita delle e-bike è un trend mondiale molto più vasto e indipendente dal bonus erogato dal governo italiano.
    Si inserisce in un trend ancora più vasto della mobilità elettrica e leggera (vedi ad esempio crescita di auto e scooter elettrici)
Articolo precedente

Come funziona la garanzia

Articolo successivo

Tre squadre spagnole invitate alla Vuelta 2021

Gli ultimi articoli in Magazine

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…