Decathlon, attraverso il partner Sport Mechanical Workshop, sta costruendo una fabbrica di biciclette di 23.000 m² in Romania, capace di costruire 1.5 milioni di biciclette all’anno una volta ultimata. La data di inaugurazione dovrebbe essere settembre 2021.
La produzione di bici in Romania, da parte di Sport Mechanical Workshop, non è niente di nuovo, perché è dal 2016 che ha affittato un spazio nelle vicinanze di Timisoara dal quale escono in media 3.500 unità al giorno. SMW appartiene agli italiani Francesco Russo e Vittorio Olagnero, oltre che al loro partner rumeno Laszlo Nyaradi.
Vista la situazione attuale, con grossi problemi di approvvigionamento dall’Oriente e i costi di spedizione saliti alle stelle, si tratta di una mossa che lascierà il segno e che probabilmente sarà solo l’inizio dello sviluppo di quello potrebbe diventare un distretto dedicato alle bici, localizzato in Romania e Bulgaria.
il male è aver pensato un beneficio così insulso (e senza voler parlare dei monopattini perchè li a dilettantismo siamo messi peggio che con i banchi a rotelle...)
a
Pinarello vende una BDC da 12000 euro, con ricarichi importanti.
Decathlon vende una BDC da 2500 euro, con ricarichi molto bassi.
Il circo dei Professionisti, chi lo mantiene?
Gli amatori acquistando le biciclette che vedono tagliare il traguardo.
Non dimentichiamo gli inizi di Giant, per arrivare alle Canyon.
Non riesci a uscire dal tuo quartiere e vuoi pontificare sull'Italia...
(hai tirato fuori pure il discorso degli aumenti come se i negozietti da te citati facciano d'esempio a un'intera nazione... )
Il bonus VOSTRO è finito alle Case di bici, il mio è finito per una pedalata assistita da città.