I risultati dei test coronavirus al Tour: 4 positivi negli staff

8

Ieri sono state testate al coronavirus tutte e 22 le squadre del Tour de France come previsto, più il personale dell’organizzazione, per un totale di 841 test. Il test è stato effettuato dall’unità mobile Unilab di Pau, prima della partenza della 9^ tappa e poi ieri a La Rochelle.

I risultati sono stati trasmessi al medico del Tour, Florence Pommery, quindi comunicate ad ASO e UCI. Secondo quanto riportato dai media francesi non ci sarebbero positivi tra i corridori, ma lo sono risultati 4 membri di 4 squadre diverse (Ineos-Grenadier, Mitchelton-Scott, Cofidis e AG2R-La Mondiale). Si ricorda che con 2 positività in squadra questa verrà esclusa dalla corsa.

Inoltre è risultato positivo anche un impiegato dell’organizzazione protocollare.

Positivo anche Christian Proudhomme, direttore della corsa, il quale è asinotmatico, ma dovrà allontanarsi dal Tour. Le sue funzioni verranno svolte da François Lemarchand, responsabile sportivo del settore competizioni di ASO.

Commenti

  1. Chissà le macumbe di Bernal
    Ma poi non ho capito se due positivi allo stesso test? Oppure due positivi durante tutto il tour? Se così fosse arriveranno in pochi a Parigi
Articolo precedente

Tirreno-Adriatico 2020: Ackermann, buona la prima

Articolo successivo

Tirreno-Adriatico 2020: Ackermann ha vinto anche la seconda tappa

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…