Il disegno GPS più grande del mondo

24

Arianna e Daniel hanno completato un viaggio di 7237 km in bici, in Europa, disegnando un’enorme bicicletta grazie alla loro traccia GPS. Il progetto è nato per sensibilizzare la gente al trasporto alternativo all’auto, e anche per battere il record non ufficiale di 4106 km di “disegno GPS”.

Tutto il disegno che trovate qui sotto è stato pedalato dai due.

I numeri

– Cycled through temperatures as high as 39 °C and slept in temperatures of -5 °C;
– Everested (not in 24 hrs!) over 8 times (or Mt Blanc-ed nearly 15 times!);
– Crossed the Rhine 4 times;
– Had one puncture;
– Eaten 35 kg of pasta (est.);
– Drank 655 coffees (est.);
– Drank 3 L of whisky (don’t judge us);
– One of us, naming no names (Zola), has had serious diarrhea (once);
– Almost slept in the wrong AirBnB house once (apologies to the very understanding owner of the house we entered by mistake);
– Lost one water bowl (squashed flat under a car), lost one head torch, lost a piece of the stove, broke one GPS device, cried once over the broken GPS device, and fixed one broken GPS device;
– Felt sorry everyday because we didn’t have a camping chair.

Chi sono Arianna e Daniel

È interessante andare sul blog di Arianna e Daniel per leggere chi sono i due (più il cane). Come il nome fa pensare, Arianna è italiana, della zona del Lago d’Orta, laureata in fisica e con sei anni di esperienza lavorativa in nanomagnetismo e spintronica. Nel 2019 si è presa una lunga pausa dal lavoro e si è dedicata alla sua grande passione, la bici.

Daniel invece è inglese ed è laureato in fisica strutturale. Anche lui, dopo 6 anni di lavoro, ha deciso di dedicarsi alla bici, progettandole e costruendole in Italia. Qui trovate il suo sito.

 

Commenti

  1. kalla:

    O forse sono lavori invidiabili dato che gli hanno permesso di prendere uno o più gap years per vivere la propria vita al di fuori degli incarichi di ricerca.
    Non male fare un lavoro da mollare per andare in giro in bici, ma forse in questa epoca di reddito di cittadinanza sono io quello sbagliato…
Articolo precedente

Nairo Quintana squalificato retroattivamente dal Tour per l’uso di Tramadol

Articolo successivo

In memoria di Mike Burrows

Gli ultimi articoli in Magazine