La Paris-Roubaix annullata

La Paris-Roubaix annullata

09/10/2020
Whatsapp
09/10/2020

La Paris-Roubaix non si terrà nel 2020. In seguito allo stato di allerta massima a causa della pandemia di coronavirus della regione Métropole Européenne de Lille (MEL) proclamato ieri , l’organizzatore, Amaury Sport Organisation (ASO), ha annullato la corsa prevista il 25 ottobre, rimandandola quindi all’11 aprile 2021. Quest’anno si doveva tenere anche la prima edizione femminile della Roubaix, ma con ogni probabilità verrà annullata anche lei.

Christian Proudhomme, di ASO, ha dinhairato: “sento un’enorme tristezza perché la Paris-Roubaix è la più bella delle classiche e ci mancherà quest’anno. Creata nel 1896 è ancora qui, ed ha resistito a tutto, tranne che due guerre mondiali. Anche dall’altra parte del mondo ci parlano del Tour de France ovviamente, ma anche della Paris-Roubaix. È unna corsa di popolarità immensa. Non resta che dare appuntamento all’11 Aprile 2021“.

 

 

 

Commenti

  1. per me è assurdo..i team non fanno i tamponi di continuo?la ligue1 non sta forse giocando? qual è il senso?il pubblico ammassato? quanto può andare avanti questa incertezza(su come muoversi)?
  2. kalla:

    Temo molto anche per la Vuelta..
    Tutte le fiabe che si rispettano iniziano con: "C'era una Vuelta ..." :mrgreen: