La Paris-Roubaix annullata

La Paris-Roubaix annullata

Piergiorgio Sbrissa, 09/10/2020

La Paris-Roubaix non si terrà nel 2020. In seguito allo stato di allerta massima a causa della pandemia di coronavirus della regione Métropole Européenne de Lille (MEL) proclamato ieri , l’organizzatore, Amaury Sport Organisation (ASO), ha annullato la corsa prevista il 25 ottobre, rimandandola quindi all’11 aprile 2021. Quest’anno si doveva tenere anche la prima edizione femminile della Roubaix, ma con ogni probabilità verrà annullata anche lei.

Christian Proudhomme, di ASO, ha dinhairato: “sento un’enorme tristezza perché la Paris-Roubaix è la più bella delle classiche e ci mancherà quest’anno. Creata nel 1896 è ancora qui, ed ha resistito a tutto, tranne che due guerre mondiali. Anche dall’altra parte del mondo ci parlano del Tour de France ovviamente, ma anche della Paris-Roubaix. È unna corsa di popolarità immensa. Non resta che dare appuntamento all’11 Aprile 2021“.

 

 

 

Commenti

  1. toni77:

    Scusa, mi ero espresso in maniera non esaustiva: per il sottoscritto, l'unico tipo di immunità di gregge sostenibile in caso di pandemia e' quella ottenuta in combinazione con un vaccino, senza il quale lo sviluppo di anticorpi comporta tassi di mortalità inaccettabili in una società civile.
    Concordo, avendo una certa età ricordo la polio. Nel post precedente sulla scuola, per me, passando ogni mattina davanti a delle scuole, sono i comportamenti fuori da esse che facilitano i contagi. Assembramenti e niente uso di mascherina.
  2. Mi sembrano discorsi già triti e ritriti. Hanno annullato una gara ritenendo che fosse più sicuro farlo.
    Il resto è la "normalità" da febbraio.
  3. samuelgol:

    Ce ne ho un altro:
    Questa è la scuola che hanno riaperto: https://www.altoadige.it/cronaca/coronavirus-dieci-nuovi-casi-nelle-scuole-altoatesine-1.2442943
    Ormai sono più quella a casa che quelli a scuola, e ancora non sono arrivati i mali di stagione. La didattica così funziona alla grande....però abbiamo le scuole aperte. Già semivuote, ma aperte.
    Hai soluzioni? Perché parlare tanto per parlare è facile... quando si sta all'opposizione è sempre facile...