La Paris-Roubaix non si terrà nel 2020. In seguito allo stato di allerta massima a causa della pandemia di coronavirus della regione Métropole Européenne de Lille (MEL) proclamato ieri , l’organizzatore, Amaury Sport Organisation (ASO), ha annullato la corsa prevista il 25 ottobre, rimandandola quindi all’11 aprile 2021. Quest’anno si doveva tenere anche la prima edizione femminile della Roubaix, ma con ogni probabilità verrà annullata anche lei.
Christian Proudhomme, di ASO, ha dinhairato: “sento un’enorme tristezza perché la Paris-Roubaix è la più bella delle classiche e ci mancherà quest’anno. Creata nel 1896 è ancora qui, ed ha resistito a tutto, tranne che due guerre mondiali. Anche dall’altra parte del mondo ci parlano del Tour de France ovviamente, ma anche della Paris-Roubaix. È unna corsa di popolarità immensa. Non resta che dare appuntamento all’11 Aprile 2021“.
Pazienza se ogni tanto magari dovrà farsi dei giorni a casa, ma il contatto e la competizione con i compagni di scuola è insostituibile.
Pare comunque che si sia aperto un fronte favorevole a ridurre la quarantena a 10 giorni e a un solo tampone negativo per avere tana libera.
Altri stanno proponendo di considerare con negativi e positivi con bassa carica virale... insomma si sta cercando di aggiustare il tiro e per rendere il tutto un pò meno disagevole.