La UAE Emirates è la prima squadra a vaccinarsi contro il Covid-19

124

Dopo essere stata duramente colpita l’anno scorso dal Covid-19, con Fernando Gaviria che l’ha contratta due volte passando un mese in ospedale, la UAE Emirates quest’anno è stata la prima squadra a farsi vaccinare, durante una visita negli Emirati Arabi Uniti. L’intera squadra è stata vaccinata con il Sinopharm CNBG, vaccino di produzione cinese, con il quale il Team Manager Mauro Gianetti si era fatto vaccinare già a fine 2020 quando era in fase di approvazione.

Gianetti che ha così commentato:“Come squadra degli Emirati Arabi Uniti, siamo estremamente orgogliosi degli sforzi compiuti ad alto livello dal Paese e dai suoi governanti per contrastare l’impatto della pandemia del COVID-19 e per guidare l’impegno per tornare a una vita normale“.

L’intera squadra è contentissima per aver avuto la possibilità di proteggersi e di proteggere gli altri attraverso la vaccinazione e si congratula con gli Emirati Arabi Uniti e con tutti i partner di questo programma per l’inestimabile lavoro svolto affinché tutto ciò divenisse possibile“.

Commenti

  1. ma e' normale che una squadra prof sia per il vaccino,anche io lo farei se fossi Pogacar,discorso diverso se sono io non lo faccio ( non corridore prof).
    Per uno che punta al Tour,prendere il virus magari a 10 giornoi dalla partenza significa buttare una stagione,credete che sia facile??ovviamente non si sara' avra' protezione al 100% con il vaccino ma sempre piu' che non farlo si.....
  2. Comunque a parte le squadre di ciclismo vi ricordo che fra pochi mesi ci sono (dovrebbero esserci) le olimpiadi.
    Che famo, vacciniamo tutti gli atleti?
Articolo precedente

Marc Hirschi lascia la DSM (ex Sunweb)

Articolo successivo

Ciclomercato: Marc Hirschi alla UAE-Emirates

Gli ultimi articoli in News