Mondiali 2019: Van Vleuten campionessa in linea

46

Dopo un incredibile attacco solitario Annemiek Van Vleuten ha vinto la maglia iridata sul circuito di Harrogate. Sola in testa per 104km l’olandese ha resistito fino al traguardo compiendo una sorta di cronometro individuale di 3h, per poi lasciarsi andare a meritate lacrime di gioia. A 36 anni 11 mesi e 20 giorni è la più anziana ciclista a vincere il titolo mondiale, battendo il record i Jeannie Longo del 1995.

Dietro la Van Vleuten doppietta olandese con Anna Van der Breggen (+2’15”), la quale ha controllato i tentativi di rincorsa alla compagna nel gruppo. Terza l’australiana Amanda Spratt (+2’28”).

Le migliori italiane Elisa Longo Borghini e Marta Bastianelli, 5^ e  7^.

 

 

 

Commenti

  1. bradipus:

    tra gli uomini c'è più specializzazione, con polarizzazione tra specialisti di classiche da una parte e di grandi giri dall'altra.
    Questo perchè semplicemente il livello medio degli atleti è alto come non mai e quindi *DEVI* specializzarti.
    Le donne invece sono mediamente mediocri ed alcune atlete migliori delle altri possono vincere tutto ma non perchè sono Mercx ma perchè le altre sono come matteooooo ;-)
  2. Io sono una femmina. Amo la bicicletta, che peraltro metto sempre come priorità nelle mie giornate(nel limite del possibile).Il ciclismo femminile non mi piace per niente, infatti non lo guardo. Credo che a parte la Vos e la Van Vleuten di interessante ci sia ben poco. Ci sono delle ottime cicliste amatoriali, ma il ciclismo professionistico è un'altra cosa
  3. matteooooo:

    si infatti MVP ha vinto Giro, Tour e Vuelta. ah anche la Crono del mondiale.
    Maddai si serio.
    innanzitutto modera i toni.
    non mi sembra di averti risposto con lo stesso tono con cui ti rivolgi a me.
    si chiama educazione.
Articolo precedente

Mondiali 2019: Samuele Battistella campione in linea U23

Articolo successivo

Mondiali 2019: La sorpresa Pedersen

Gli ultimi articoli in News