Mark Groeneveld, un corridore olandese della squadra canadese XSpeed United Continental, è morto ieri all’età di 20 anni mentre si trovava a Hong Kong.
Groeneveld ha gareggiato domenica nell’Hong Kong Cyclothon (1.1), ma si è ritirato a causa di un problema meccanico. La sua morte è avvenuta molto dopo la gara, secondo quanto riportato dal quotidiano Noordhollands Dagblad. Groeneweld è crollato a terra mentre era in pubblico e non è stato possibile rianimarlo.
La squadra ha detto che la causa della morte è ancora da appurare, ma potrebbe essere dovuta ad un arresto cardiaco.
Questo il comunicato della squadra sui social:
Visualizza questo post su Instagram
per ricerche manipolate (ed in palese malafede vedi caso Wakefield) ci troviamo in questa situazione, nonostante la comunità scientifica abbia trovato dei risultati si da ancora credito a quelle teorie che solo con la manipolazione hanno dato i risultati "che piacciono" ad un fetta di persone!
Perdona il "tu".
In ogni caso sono tutti discorsi che per me non c'entrano nulla con la morte di questo ragazzo. Magari tra 20 anni ne avremo la conferma certa anche se qualcuno negherà ancora. Se invece avremo la prova che era così lo stesso qualcuno negherà ancora. Del resto per millenni molti hanno negato che la Terra fosse piatta e magari venivano arsi oggi più di qualcuno nega che sia rotonda e non viene arso solo perchè certe cose non sono fortunatamente più in voga.