Nuova Rose Backroad x Classified

Nuova Rose Backroad x Classified


Piergiorgio Sbrissa, 10/02/2021

[Comunicato stampa] Classified è una start-up belga che commercializza la tecnologia Powershift dal 2020. Questa tecnologia innovativa è integrata nel mozzo posteriore e rimpiazza il deragliatore anteriore, ed ora sarà disponibile sulla nuova Rose da gravel, la Backroad.

Classified è riuscita a realizzare il sogno di molti ciclisti: un design pulito coi benefici di una trasmissione singola con una copertura di rapporti senza compromessi e senza salti. Il Powershift fornisce un ampio numero di rapporti senza la necessità di un deragliatore anteriore e di due corone mantenendo tutti i vantaggi di una cassetta standard, facendone un vero game changer.

Il gruppo ultraleggero Powershift fornisce ~22 rapporti con piccoli salti per un range del 451%. La nuova tecnologia rimpiazza il deragliatore anteriore e cambia in circa 150 millisecondi. La cambiata elettromeccanica promette cambiate veloci e precise anche sotto un pieno sforzo di 1000W, con un’efficienza del 99%.

La cambiata avviene tramite un trasmettitore Bluetooth posizionato sul manubrio all’asse Smart Thru. Il mozzo Classified cambia tra due rapportature creando una corona piccola virtuale. Tutto questo è incorporato nella Rose Backroad per un prezzo di 5299eu.

Sito Rose

 

Commenti

  1. È un'ottima idea per pulire la bici e nascondere il deragliatore, un riduttore epicicloidale nascosto nel mozzo, se poi la ""deragliata"" è efficace come dicono( e non dubito a crederlo visto che deve solo sbloccare o bloccare) diventa un'innovazione interessante!
  2. La Ridley ce l'ha già da qualche mese.
    Se questo mozzo va su tutte le ruote o quanto meno su parecchie diventa una cosa molto interessante.