Rose presenta la nuova XLITE 2022

Rose presenta la nuova XLITE 2022


Piergiorgio Sbrissa, 29/06/2022

Bocholt, 29 giugno 2022 –[Comunicato stampa] Stesso nome, bici completamente nuova: la XLITE di ROSE è appena riconoscibile. La XLITE 2022 brilla in un nuovo design completamente rivisto ed è caratterizzato da aerodinamica, costruzione leggera e il più alto livello di integrazione del sistema. Le caratteristiche da gara della XLITE sono dorate nei minimi dettagli dalla nuova geometria del telaio, dall’abitacolo ROSE Race One-Piece e dai componenti all’avanguardia delle nuove ruote ROSE RC Sixty.

Grazie all’impostazione da gara ben congegnata ogni ciclista avrà la possibilità di brillare su lunghe salite, allo sprint o in piano. La nuova XLITE (04 e 06) è disponibile in un totale di nove varianti di equipaggiamento e cinque diversi colori a partire da un prezzo di 2.999 euro.

“La nostra nuova XLITE eccelle al meglio in tutto, quindi otteniamo la massima velocità col perfetto equilibrio di tutti i requisiti che fanno risaltare la nuova XLITE. È quello che mi aspetto da una macchina da corsa veloce e versatile”, è quanto affermato da Jürgen Telahr, ingegnere di prodotto presso ROSE:  “Il tubo orizzontale più lungo e il tubo sterzo accorciato in combinazione con un angolo sella più vertiale garantiscono una geometria da gara sportiva che è completata da componenti di alta qualità e caratteristiche di fascia alta come il nuovo cockpit ROSE Race Carbon One Piece e soprattutto le ruote ad alto profilo RC Sixty”.

A seconda del modello il peso della XLITE varia tra 6,9 e 8,1 chilogrammi. La ‘XLITE 04 è disponibile con un gruppo cambio meccanico Shimano nella versione 105 o Ultegra e con cambio elettronico Ultegra Di2 o Force eTap AXS. Tutti i modelli 04 sono dotati di ruote ROSE R Thirty Disc o Disc Light e vanno dai 2.999 ai 4.799 euro.

Tutti i modelli con cambio elettronico della XLITE 06 sono dotati di un nuovo cockpit in carbonio ROSE Race One-Piece e di ruote in carbonio RC Sixty. I clienti possono scegliere tra i modelli Ultegra Di2, DuraAce Di2, Force eTap AXS e Red eTap AXS. La XLITE 06 Ultegra con cambio meccanico è dotata di ruote R Thirty Disc Light e sono disponibili da un prezzo di 4.199 a 8.199 euro.

Questa bici da corsa a tutto tondo ha ambizioni. Sviluppata appositamente per i ciclisti esperti, l’XLITE è fatta per le competizioni, sia nello sport professionistico che in sella con gli amici, e non importa quali siano i punti di forza del ciclista, l’XLITE li farà risaltare.

Sito ROSE XLITE

Commenti

  1. Bella!
    Solo, detto da umilissimo fotografo amatoriale, avrei fotografato un pelo meno di muro e la bici piü da vicino...
    Comunque molto bella!
    A sto punto, quando presentiamo la "nostra", ci faccio l´articolo pure io!!!
  2. Ser pecora:

    Le disponibilità a 6-7 mesi mi sa che saranno la norma ancora per un bel po'
    Molto bella , geometrie particolari, vedo angoli molto diversi dalla "concorrenza"