Rose presenta la nuova XLITE 2022

/
39

Bocholt, 29 giugno 2022 –[Comunicato stampa] Stesso nome, bici completamente nuova: la XLITE di ROSE è appena riconoscibile. La XLITE 2022 brilla in un nuovo design completamente rivisto ed è caratterizzato da aerodinamica, costruzione leggera e il più alto livello di integrazione del sistema. Le caratteristiche da gara della XLITE sono dorate nei minimi dettagli dalla nuova geometria del telaio, dall’abitacolo ROSE Race One-Piece e dai componenti all’avanguardia delle nuove ruote ROSE RC Sixty.

Grazie all’impostazione da gara ben congegnata ogni ciclista avrà la possibilità di brillare su lunghe salite, allo sprint o in piano. La nuova XLITE (04 e 06) è disponibile in un totale di nove varianti di equipaggiamento e cinque diversi colori a partire da un prezzo di 2.999 euro.

“La nostra nuova XLITE eccelle al meglio in tutto, quindi otteniamo la massima velocità col perfetto equilibrio di tutti i requisiti che fanno risaltare la nuova XLITE. È quello che mi aspetto da una macchina da corsa veloce e versatile”, è quanto affermato da Jürgen Telahr, ingegnere di prodotto presso ROSE:  “Il tubo orizzontale più lungo e il tubo sterzo accorciato in combinazione con un angolo sella più vertiale garantiscono una geometria da gara sportiva che è completata da componenti di alta qualità e caratteristiche di fascia alta come il nuovo cockpit ROSE Race Carbon One Piece e soprattutto le ruote ad alto profilo RC Sixty”.

A seconda del modello il peso della XLITE varia tra 6,9 e 8,1 chilogrammi. La ‘XLITE 04 è disponibile con un gruppo cambio meccanico Shimano nella versione 105 o Ultegra e con cambio elettronico Ultegra Di2 o Force eTap AXS. Tutti i modelli 04 sono dotati di ruote ROSE R Thirty Disc o Disc Light e vanno dai 2.999 ai 4.799 euro.

Tutti i modelli con cambio elettronico della XLITE 06 sono dotati di un nuovo cockpit in carbonio ROSE Race One-Piece e di ruote in carbonio RC Sixty. I clienti possono scegliere tra i modelli Ultegra Di2, DuraAce Di2, Force eTap AXS e Red eTap AXS. La XLITE 06 Ultegra con cambio meccanico è dotata di ruote R Thirty Disc Light e sono disponibili da un prezzo di 4.199 a 8.199 euro.

Questa bici da corsa a tutto tondo ha ambizioni. Sviluppata appositamente per i ciclisti esperti, l’XLITE è fatta per le competizioni, sia nello sport professionistico che in sella con gli amici, e non importa quali siano i punti di forza del ciclista, l’XLITE li farà risaltare.

Sito ROSE XLITE

Commenti

  1. bastianella31:

    Ma io chiedo (per l´articolo, non per lo sconto :))):) , qua al direttore ed naturalmente al mio capo (ovviamente mi diranno entrambi di no, "che cavolo stai diceno Willis!").
    Lo so siamo piccoli, ma ci siamo pure noi.
    Scusate il palese OT, e che sono eccitato dall´uscita del nuovo modello, guardo sempre tutti gli articoli del Mag, ogni anno bici nuove, di tutte le marche, quest´anno tocca anche a noi.
    E comunque, mi ripeto, molto bella questa Rose!
    Dai che vediamo l'articolo di BS31 sulla CCT evo !
  2. Tony 96:

    Momento momento momento, quindi con una Tarmac Da Di2 ci posso comprare 2 Cube :-)xxxx:mrgreen:
    C'è ancora speranza, pensavo che ormai fossero tutti orientati sui 9/10k come "minimo" per prendere una bici montata cosi...
    Pensa, puoi comprare due modelli diversi, uno aero e uno endurance, entrambi DA 12v, in modo da scegliere il migliore in base al percorso :mrgreen:
Articolo precedente

Collaborazione speciale Rapha e Palace Skateboards con Cannondale Bikes

Articolo successivo

MET Helmets x Tadej Pogačar

Gli ultimi articoli in Magazine

Quintana non si ritira

Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia “all’inverso”, quando di solito si annunciano i…