Nuovo casco Specialized S’Works Prevail II Vent con ANGI

Nuovo casco Specialized S’Works Prevail II Vent con ANGI

Piergiorgio Sbrissa, 09/03/2021

[Comunicato stampa] L’S-Works Prevail II Vent rappresenta l’evoluzione nel nostro approccio Cooler HeadsPrevail, ovvero “Le teste più fresche avranno sempre la meglio”. Abbiamo aumentato del 20% le aperture, creando così una nuova categoria di caschi molto ventilati. La capacità di raffreddamento è raddoppiata rispetto al Prevail II precedente. Così persino nelle salite più dure sotto un sole cocente ed un tasso elevato di umidità potrai esprimere il massimo delle tue forze, perché l’S-Works Prevail II Vent mantiene la testa fresca.

• Il nuovo sistema 5th Dimension Cooling ha un design brevettato con struttura interna rinnovata in Aramide e fibra di carbonio, fornisce il supporto in EPS necessario per le grandi prese d’aria, le profonde scanalature interne e gli sfoghi posteriori allineati -raddoppiando così la capacità di raffreddamento e aumentando del 20% le aperture.Le stesse caratteristiche fanno anche risparmiare sei secondi su una distanza di 40km in galleria del vento, rispetto ad un casco da strada tradizionale. Le nuoveimbottiture MIPS SL perforate sono traspiranti.

• Il sensore ANGi ti farà stare tranquillo – se abbinato alla AppAndroid o iOS, il sensorerileva le eventuali cadute e invia un SMS ai contatti che hai selezionato sul tuotelefono. Il sensore si sincronizza con la nostra App e con STRAVA® per fornire unatraccia dell’attività basandosi sul GPS. Il casco comprende l’iscrizione a vita allaSpecialized RideApp.

•Le imbottiture MIPS SL sono state ulteriormente migliorate. Il tessuto traforato così è più fresco. Il MIPS SL fondamentalmente integrala tecnologia MIPS nell’imbottitura del casco stesso. Il sistema di fissaggio minimalista fornisce da 10 a 15 mm di rotazione in ogni direzione, offrendo così gli stessi vantaggi protettivi degli altri sistemi MIPS e allo stesso tempo è molto leggero e confortevole.

• Costruzione in EPS a doppia densità per ottimizzare la gestione degli impatti.

• Mindset Hairport II: leggero sistema di regolazione in verticale con registro per una calzata perfetta e confortevole.

• Il materiale sottile, morbido e leggero 4X DryLite con il quale sono realizzati icinghietti non si sfilacciaa causa del sudore o dell’acqua.

•Dispositivo Tri-Fix per semplificare la regolazione dei cinghietti.

Prezzo consigliato al pubblico è di € 310,00.

Sito Specialized

Commenti

  1. siamo alla follia con i prezzi, presto i ciclisti raggiungereranno e supereranno le moto in tutto.
    quanto alla freschezza di sicuro è una cosa difficilmente misurabile quindi ognuno potrebbe dire la qualunque e si entra in un campo dove l'autorevolezza del marchio determina l'adesione collettiva alla veridicità di quanto la brochure racconta.
    io un casco lo schifo in meno di un anno. d'estate ci sono giornate in cui faccio uscite contiuative tutti i giorni e ne distruggo i materiali interni.
    per me è materiale di usura, l'importante che sia certificato e comodo. Il fresco è solo una voce sulla dimensine "comodo".
  2. yagone64:

    Sono troppo vecchio per queste cose o-o
    Uscire a -20 si, allenarsi a -20 e' impossibile pero'. Cosi' come allontanarsi dai centri abitati perche' una camera forata non la cambierei per strada. In effetti ho fatto di necessita' virtu', ma per restare in tema, anche a -30 si ha caldo se ci si veste male, uso casco ben ventilato, e delego l'isolamento termico ad altro.

    In Polonia son stato due volte per lavoro, ed ho fatto solo due uscite, affittando una bici nei giorni di pausa. Una volta nella campagna vicino Cracovia, una volta intorno ad un bellissimo lago (non ricordo dove - epoca prestrava). Indimenticabile, le gambe che giravano (gioventu), tutta tirata pancia a terra, cibo e acqua presi lunga la strada da contadini. Il casco era superventilato... mi sa che non lo avevo proprio... 100% di aperture in piu' :))):. Recupero post, ovviamente zuppa di funghi, maiale e Chopin (la vodka pero').