Rapha apre a Milano

Rapha apre a Milano

06/09/2016
Whatsapp
06/09/2016

Rapha, ormai famoso e iconico produttore di abbigliamento inglese, sbarca a Milano.

IMG_4469-13

Rapha, ormai da più di dieci anni ha introdotto nel ciclismo lo stile minimal e neo-retro’, grazie al proprio fondatore, Simon Mottram, appassionato delle atmosfere e dal design delle divise dei tempi di Fausto Coppi e Jacques Anquetil. Decisamente qualcosa di diverso dieci anni fa quando lo stile imperante erano i colori fluo e le scritte giganti delle aziende sull’abbigliamento.

IMG_4457-1 IMG_4458-2

Rapha ha sempre venduto online ed attraverso dei negozi selezionati in vari continenti. Ora la scelta è quella di proporre dei negozi monomarca in alcune città selezionate. Prima di aprire dei negozi veri e propri iniziano a sondare il terreno con dei temporary shop per vedere la reazione del pubblico, e se questa è soddisfacente il negozio diviene permanente.

IMG_4459-3

Dopo le recenti aperture di Copenhagen e Berlino tocca alla capitale della moda, Milano, con un negozio temporaneo in corso Garibaldi al 117.

IMG_4460-4

In questo negozio si può’ toccare con mano la gamma Rapha declinata nelle varie linee Pro Team, Classic, CX, City, Shadow, etc… accessori compresi. Il tutto in un ambiente che non potrà non piacere ai fan del marchio, ma anche alla clientela chic che a Milano centro non manca.

IMG_4461-5

Come negli altri Rapha Shop il negozio è anche centro (o Clubhouse) per il locale Rapha Cycling Club, con pedalate il Mercoledi sera e la Domenica mattina verso mete conosciute attorno a Milano (Ghisallo ad es.). Per i soci del club sarà anche possibile usufruire del noleggio di bici Canyon, partner Rapha (e sponsor della squadra femminile Canyon-SRAM).

IMG_4462-6

Sempre in questo negozio verranno organizzati degli interessanti seminari su temi di interesse ciclistico, come diete, telaistica (Passoni in cattedra), psicologia, oltre a presentazioni di libri, ed altro, a cominciare da Lunedi 12 Settembre con un intervento di Omar di Felice sull’Ultracycling.

Consultare il sito per ulteriori informazioni.

IMG_4463-7

Insomma, Milano, dal 3 Settembre al 2 Ottobre, si arricchisce di un centro di interesse in più per ciclisti ed appassionati di cultura ciclistica.

IMG_4465-9 IMG_4466-10 IMG_4467-11

Sito Rapha