TdF 2019: Groenewegen missile nella 7^ tappa

TdF 2019: Groenewegen missile nella 7^ tappa

12/07/2019
Whatsapp
12/07/2019

La 7^ tappa, tra Belfort e Chalon-sur-Saône, è la più lunga di questo Tour, con 230km. Tappa destinata agli sprinter, ed è il velocista della Jumbo-Visma Dylan Groenewegen ad aggiudicarsela, battendo Caleb Ewan (Lotto-Soudal) e Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). 4° il primo degli italiani Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), il quale sale al 2° posto in classifica maglia verde.

Volata vinta dal “bulldog di Amsterdam” di strettissima misura su Ewan, anche se l’olandese è rinvenuto a velocità-razzo sui primi:  74.1km/h sul traguardo.

Ewan: 70.0km/h Sagan: 69.4km/h

Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) resta in maglia gialla con 6″ di vantaggio su Julian alaphilippe (Deceuninck). Ma domani, in una tappa a lui favorevole (200km, 4000mt molto “mossi”) il francese proverà a riprendersela.

6
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Ser pecoraThema-aeroclaudio62newOJ Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
jan80
Member
jan80

veramente grande volata per olandese….

Jelmo
Member

Mi sono perso l’articolo su Ciccone?

O
Member
okrim01

Ci sono rimasto anche io, non trovo l’articolo su Ciccone. La maglia gialla non é cosa da poco, una menzione se la sarebbe meritata!!!

claudio62new
Member
claudio62new

Anch’io non ho trovato nessun commento su Ciccone: perché?

Thema-aero
Member

Tornando alla volata di ieri; sono rimasto impressionato vedere negli ultimi metri dello sprint la ruota posteriore di Ewan scodare come il Generale Lee di Hazzard e sollevarsi più volte dall'asfato (e non di poco).
Non sono riuscito a capire se ha sbagliato rapporto, quindi troppo corto, oppure se ha usato quello più lungo a sua disposizione vista la sua potenza "bestiale" non lo e abbastanza.