TdF 2021: Sepp Kuss vince la 15^ tappa

TdF 2021: Sepp Kuss vince la 15^ tappa

Piergiorgio Sbrissa, 11/07/2021

Al termine dei 191 kilometri tra Céret e Andorre-la-Vieille, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) ha vinto la prima tappa pirenaica. Ha battuto dopo un attacco solitario Alejandro Valverde. 2°, e Wout Poels. 3°.

É lo stesso Kuss a descrivere i punti salienti della sua vittoria: “Sapevo che se fossi riuscito ad entrare nella fuga avrei avuto le mie possibilità di vittoria. Wout Van Aert ha corso per me e quando un campione di quel calibro lavora per te è un onore. Avevo della pressione, soprattutto nell’ultima salita per scegliere il momento buono. Valverde era dietro di me nella discesa, ha molta esperienza e sapevo quindi che sarebbe rientrato un po’ su di me. Abito ad Andorra e dunque mi alleno su queste strade. Quando conosci bene il tracciato è un vantaggio ed oggi è stato il caso. Ma ho sofferto veramente tanto nell’ultimo chilometro, da solo col vento contro. È chiaramente la più bella vittoria della mia carriera, stento a crederci. L’inizio del Tour è stato molto difficile, poi è andato migliorando […] È incredibile non ho parole.”
In classifica generale scende di 7 posizioni Guillaume Martin (Cofidis), ora 9°. Mentre la maglia a Pois ora è vestita da Wout Poels (Bahrain-Victorious).

 

 

Commenti

  1. Gran bella squadra di emme la Uae Emirates. Voglio sperare che Pogačar per il prossimo anno se ne cerchi una migliore
  2. Al momento, in attività esiste solo uno che avendo vinto 3 o 4 Tour de France non era una pippa: Christopher Clive Froome. Però dopo l'incidente non è più lui, quindi ora è una pippa pure lui. :-)xxxx