News #Sepp Kuss

TdF 2021: Sepp Kuss vince la 15^ tappa

TdF 2021: Sepp Kuss vince la 15^ tappa

Piergiorgio Sbrissa, 11/07/2021

Al termine dei 191 kilometri tra Céret e Andorre-la-Vieille, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) ha vinto la prima tappa pirenaica. Ha battuto dopo un attacco solitario Alejandro Valverde. 2°, e Wout Poels. 3°.

É lo stesso Kuss a descrivere i punti salienti della sua vittoria: “Sapevo che se fossi riuscito ad entrare nella fuga avrei avuto le mie possibilità di vittoria. Wout Van Aert ha corso per me e quando un campione di quel calibro lavora per te è un onore. Avevo della pressione, soprattutto nell’ultima salita per scegliere il momento buono. Valverde era dietro di me nella discesa, ha molta esperienza e sapevo quindi che sarebbe rientrato un po’ su di me. Abito ad Andorra e dunque mi alleno su queste strade. Quando conosci bene il tracciato è un vantaggio ed oggi è stato il caso. Ma ho sofferto veramente tanto nell’ultimo chilometro, da solo col vento contro. È chiaramente la più bella vittoria della mia carriera, stento a crederci. L’inizio del Tour è stato molto difficile, poi è andato migliorando […] È incredibile non ho parole.”
In classifica generale scende di 7 posizioni Guillaume Martin (Cofidis), ora 9°. Mentre la maglia a Pois ora è vestita da Wout Poels (Bahrain-Victorious).

 

 

Commenti

  1. Brest:

    Questo è già un discorso più sensato, però chiediamoci anche perché fa il gregario?
    Perchè al momento c'è chi è oggettivamente più forte di lui, ma questo non credo ne faccia una pippa no?
    Altrimenti il 90% del gruppo farebbe meglio a vendere cocco in spiaggia...
  2. Lucadb6:

    L'unico seriamente in lizza per la vittoria finale era Roglic oltre ovviamente Pogi. Ciò non sminuisce il valore degli altri atleti. Tolto lui, secondo me, il livello di chi compete per la vittoria finale è del tutto simile se non inferiore a quello del Giro. Sulla tappa singola invece lo spettacolo offerto dal Tour è inarrivabile
    Io penso che il Caruso visto al Giro a questo Tour potesse arrivare secondo....cmq sul podio dietro Carapaz....Caruso del Giro 2021 è superiore all'Uran attuale...x me almeno....