TdF 2021: Sepp Kuss vince la 15^ tappa

84

Al termine dei 191 kilometri tra Céret e Andorre-la-Vieille, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) ha vinto la prima tappa pirenaica. Ha battuto dopo un attacco solitario Alejandro Valverde. 2°, e Wout Poels. 3°.

É lo stesso Kuss a descrivere i punti salienti della sua vittoria: “Sapevo che se fossi riuscito ad entrare nella fuga avrei avuto le mie possibilità di vittoria. Wout Van Aert ha corso per me e quando un campione di quel calibro lavora per te è un onore. Avevo della pressione, soprattutto nell’ultima salita per scegliere il momento buono. Valverde era dietro di me nella discesa, ha molta esperienza e sapevo quindi che sarebbe rientrato un po’ su di me. Abito ad Andorra e dunque mi alleno su queste strade. Quando conosci bene il tracciato è un vantaggio ed oggi è stato il caso. Ma ho sofferto veramente tanto nell’ultimo chilometro, da solo col vento contro. È chiaramente la più bella vittoria della mia carriera, stento a crederci. L’inizio del Tour è stato molto difficile, poi è andato migliorando […] È incredibile non ho parole.”
In classifica generale scende di 7 posizioni Guillaume Martin (Cofidis), ora 9°. Mentre la maglia a Pois ora è vestita da Wout Poels (Bahrain-Victorious).

 

 

Commenti

  1. tincone:

    Il Caruso del giro,per me, era tranquillamente 2° a questo punto del tour che di gigantesco ha solo la spocchia dei francesi
    Ah meno male che nn sono l unico fesso che lo pensava.....
  2. jan80:

    paragonare il Giro con il Tour non e' proprio possibile.........al Giro per meta' delle tappe andavano a spasso,facendo arrivare all'arrivo fughe assurde,quindi sforzi completamente diversi.
    Con questo non dico che il Caruso del Giro avrebbe fatto fatica a questo Tour,anzi magari andava pure meglio,ma resta il fatto che non si possono paragonare le 2 corse.
    Io resto convinto che Pogacar sia a mezzo gas,con Roglic avrebbe rischiato,ma con Uran,Carapaz e Vingeegard ovvio che fa' quello che vuole,senza dimenticare che per me Carapaz non e' il miglior Carapaz ( anche se ho sempre detto che io non lo vedo neanche minimamente paragonabile ai 2 sloveni)
    Allora anche tu sei d'accordo nel dire che il livello degli uomini da classifica a questo Tour è basso ,che dopo la prima settimana scoppiettante ora noia assoluta, anche per colpa di un percorso per me molto scarso
Articolo precedente

Nuova Scott Addict Gravel

Articolo successivo

Shimano investe 150 milioni di euro per un nuovo stabilimento

Gli ultimi articoli in News

Quintana non si ritira

Nairo Quintana non si ritira. Curioso dare questa notizia “all’inverso”, quando di solito si annunciano i…