Dopo il test di giacca e gilet Tokaido Alpha di PedalEd, il naturale complemento nel caso di pioggia è la giacca Hikari.

Gli ottimi indumenti Tokaido non offrono protezione dalla pioggia, mentre la giacca Hikari è concepita proprio a questo scopo, quindi come Shell, come usano dire gli anglosassoni, ovvero una vero guscio protettivo dall’acqua. La giacca Hikari è garantita con una tenuta di una colonna d’acqua di 10.000mm, pur rimanendo moderatamente traspirante. Le cuciture interne sono termosaldate per garantire perfetta tenuta.

Nella parte posteriore si trovano due tasche per riporre gli oggetti di uso immediato.

Sulla parte bassa terminale della giacca è presente un elastico piuttosto largo che offre ottima tenuta distribuendo bene la pressione, che così non risulta fastidiosa.

Caratteristica interessante della giacca Hikari è che nella parte esterna sono integrati nel tessuto degli inserti riflettenti.

La Hikari è una giacca antipioggia di qualità, realizzata con il plus degli inserti riflettenti. Ad un primo momento può stupire che non siano presenti sulla parte alta della schiena, che è quella più visibile per un automobilista che sopraggiunge da dietro, ma in posizione di pedalata in realtà la parte più visibile è quella della parte bassa della schiena, come si può vedere dalla foto sotto.

Disponibile in grigio e rosso a 265eu

Sito PedalEd