Tour 2021: Roglic non prenderà il via alla 9^ tappa

39

Fine del Tour de France per Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Fine di una gara da incubo per lo sloveno, sofferente dopo la caduta alla 3^ tappa, aveva tentato di stringere i denti nella cronometro dove ha preso un ritardo di 44″ dal connazionale Pogačar, ma ieri ha capitolato, arrivando terzultimo nella tappa, con 35’01” di ritardo dal vincitore Dylan Teuns (Bahrain-Victorious), peraltro in compagnia di Geraint Thomas (Ineos) che è arrivato sul traguardo proprio una posizione prima di Roglic (174°).

Ora Roglic avrà il tempo di curarsi e ritrovare le gambe per la prova olimpica di Tokyo del 24 luglio. Roglic ha dichiarato che subito dopo la cauta non pensava che sarebbe stato costretto al ritiro, ma dopo la cronometro ha constatato che invece di migliorare era sempre più dolorante: “le tappe lunghe hanno presentato il conto”. Amaro constatare che Roglic si ritira proprio in occasione della tappa con arrivo a Tignes, il luogo dove ha passato gli ultimi mesi in preparazione al Tour.

 

Commenti

  1. Brest:

    Eccone un altro, anche van der polpo si ritira, comunque o cambiano i regolamenti oppure assisteremo a Giro, Tour e Vuelta sempre più condizionati dai presunti campioni che corrono qualche tappa e poi si ritirano. Cominciamo a mettere una bella tappa di montagna subito all'inizio e vediamo se questi si iscrivono ancora
    Non si era iscritto. Era abbonato al circuito.whisp
  2. martin_galante:

    Roglic e' undecesimo su 1941 ciclisti nel ranking UCI da inizio 2021. Se pure avesse corso di piu', lo avrebbe fatto come preparazione al Tour, ed una caduta avrebbe comunque compromesso la sua stagione. D'altra parte, era forse l'ultimo Tour in cui partiva come favorito o quasi. L'anno prossimo i Pogacar ed i Bernal saranno ancor piu' cresciuti, lui avra' un anno in piu', e di certo non e' automatico essere capitano di una squadra di quel livello. Per me ci sta che abbia provato a cambiare preparazione, perche' per non finire un'altra volta Secondoz doveva rischiare un pochino.
    Questo già è un discorso più sensato.
    Secondoz poi, ⭐⭐⭐⭐⭐
  3. che Roglic corra poco fa' sorridere....e' in testa alla classifica UCI da 2 anni.....un motivo ci sara'
    Adesso fara' Olimpiadi e Vuelta penso,cadere fa' parte del gioco,ma che non corra veramente lo trovo assurdo come pensiero
Articolo precedente

Tour de France 2021 con un solo favorito?

Articolo successivo

TdF 2021: Ben O’Connor vince la 9^ tappa

Gli ultimi articoli in News