Tour 2021: Roglic non prenderà il via alla 9^ tappa

39

Fine del Tour de France per Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Fine di una gara da incubo per lo sloveno, sofferente dopo la caduta alla 3^ tappa, aveva tentato di stringere i denti nella cronometro dove ha preso un ritardo di 44″ dal connazionale Pogačar, ma ieri ha capitolato, arrivando terzultimo nella tappa, con 35’01” di ritardo dal vincitore Dylan Teuns (Bahrain-Victorious), peraltro in compagnia di Geraint Thomas (Ineos) che è arrivato sul traguardo proprio una posizione prima di Roglic (174°).

Ora Roglic avrà il tempo di curarsi e ritrovare le gambe per la prova olimpica di Tokyo del 24 luglio. Roglic ha dichiarato che subito dopo la cauta non pensava che sarebbe stato costretto al ritiro, ma dopo la cronometro ha constatato che invece di migliorare era sempre più dolorante: “le tappe lunghe hanno presentato il conto”. Amaro constatare che Roglic si ritira proprio in occasione della tappa con arrivo a Tignes, il luogo dove ha passato gli ultimi mesi in preparazione al Tour.

 

Commenti

  1. tincone:

    Sette Tour vinti imbrogliando, infatti giustamente tolti
    Allora diciamo che Armstrong era quello che "imbrogliava solo al Tour" :mrgreen:

    E fu così che da snobismo nei confronti di Giro e Vuelta si passò a rispetto di Giro e Vuelta :mrgreen:
  2. bradipus:

    per dire, lo scorso anno Roglic ha fatto 50 giorni di corse, Nibali 53.
    nel 2019, siamo a 69 contro 76.
    non mi pare ci sia una differenza significativa.
    piu' che altro quante ne vince Roglic da marzo a settembre....ovvio che non aveva senso continuare il Tour se aveva male.......da pazzi anche solo dire certe robe
Articolo precedente

Tour de France 2021 con un solo favorito?

Articolo successivo

TdF 2021: Ben O’Connor vince la 9^ tappa

Gli ultimi articoli in News