Il Team Ineos cambia nome

33

Il Team Ineos cambierà nome a partire dal Tour de France il 29 Agosto prossimo, diventando Team Ineos Grenadier, anche se il nome esatto potrebbe essere diverso, come precisato dalla Ineos.

Il cambio di nome è dovuto alla volontà dello sponsor di promuovere il nuovo fuoristrada, denominato Grenadiers, appunto, recentemente presentato dalla divisione automotive del gruppo Ineos.

Fuoristrada piuttosto criticato sui social in quanto rafforza l’immagine non proprio “green” del gruppo Ineos, uno dei maggiori produttori di materie plastiche al mondo.

La nuova maglia e la denominazione esatta saranno comunicate in prossimità del Tour.

Commenti

  1. maxtor70:

    Comunque la pensiate, al di la di tutto, la divisa la trovo molto fine ed elegante...
    Non la trovo
    Posta un link per favore.

    Useranno quella "utilitaria" come ammiraglia?
  2. golias:

    Mai avuto un Bmw ?
    Ho idea che se l'avete avuto.. l'avete usato poco :-P
    Sono tutt'altro che un appassionato di BMW (forse una delle poche marche di auto che non ho avuto, anche se ho avuto una K per anni che come unico difetto aveva di non avere difetti...). Ho fatto di meglio, ho avuto un Defender Td5 che montava un motore praticamente BMW (all'epoca Land Rover era della BMW). Un motore splendido, che in molti rimpiangono...
  3. sofiya:

    Credo che anche in questo forum in tanti hanno guggolato per capire che fanno...
    Ah, che tempi quelli della Mercatone Uno quando dopo la tappa potevi andare a vedere le scrivanie!
    E già che ci siamo, si sa dove comprare 'sto gippino?
    Le consegne sono annunciate per la seconda metà del 2021, per ora, come si fa in questi casi, hanno aperto una sorta di lista di interessati (che ovviamente non significa prenotati all'acquisto, ma una potenziale preferenzialità) a cui mandano informazioni e rispondono a quesiti.
    Per quanto riguarda la popolarità' di Ineos, credo che non sia tra le priorità dell'Ineos. Se al Mercatone Uno si andava a comprare le scrivanie (mercato italiano e neanche tutta l'Italia...) non credo che ci siano molti acquirenti retail per i prodotti Ineos. Per strano possa sembrare, le sponsorizzazioni di sir Jim sono un suo sfizio anche di tipo nazionalistico (le scelte degli sport la dicono lunga), come pure la Grenadier (anche se in questo caso c'è anche una scommessa imprenditoriale, ma pur sempre il salvataggio di una icona britannica, esattamente come per il team Sky). Non stiamo parlando di semplici ricchi, ma di un signore con un patrimonio stimato in 15 miliardi di dollari.
Articolo precedente

Mavic è stata assorbita dal gruppo Bourrelier

Articolo successivo

Garmin offline a causa di un attacco hacker

Gli ultimi articoli in News