Ciclomercato: Miguel Angel Lopez alla Movistar

15

Dopo tanto vociferare oggi è arrivata la conferma ufficiale: Miguel Angel Lopez passa dalla Astana alla Movistar per il 2021.

Il corridore, vincitore di una vuelta a Catalunya, di un giro di svizzera, di 2 tappe alla Vuelta, 1 tappa al Tour, della Milano-Torino e 3° al Giro 2018 viene descritto da Eusebio Unzué, team manager della Movistar, come “un rinforzo di esperienza, ma anche un corridore importante per il suo modo imprevedibile di interpretare la corsa”.

Tra Lopez e la Movistar quindi devono essere stati risolti i problemi legati ad attriti avuti nel passato, in particolare durante la Vuelta 2019, quando “Superman” Lopez, dopo che la Movistar alzò il ritmo dopo una caduta, in cui era rimasto coinvolta anche la maglia rossa Roglic, e si giustificarono poi dicendo di non essersene accorti, disse: “La stessa vecchia scusa, gli stessi pazzi che attaccano e poi dicono “non siamo noi”… non è l’unica volta che si è visto, sempre gli stessi soliti scemi“.

Commenti

  1. alberto-pavia:

    credo anche io che anche al netto della sfortuna di cui è spesso stato vittima non possa vincere un gran tour. in salita è sempre a livello dei migliori al mondo ma con distacchi dell'ordine dei 3 minuti e oltre nelle crono c è ben poco da fare, a meno di giri disegnati in modo anomalo con assenza di crono piatte
    Al Giro di quest'anno se non si schiantava poteva fare molto bene secondo me.
  2. Ser pecora:

    Intendevo per il percorso. Se la poteva giocare bene con gli altri big. Meglio di un Krujiswijk per dire.
    secondo mè Steven Kruijswijk al Giro è stato un pò abbandonato, se vi ricordate durante il Tour lui aveva criticato le strategie della sua squadra , la Jumbo Visma
    [HEADING=1][/HEADING]
Articolo precedente

12 casi di doping nel ciclismo 2020

Articolo successivo

Mikaël Cherel caduto e fratturato per colpa di un cane

Gli ultimi articoli in News