L’allenamento di Richard Carapaz prende quota

23

Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) si sta allenando sulle strade di casa, in Ecuador, suscitando non poca invidia, per i panorami e luoghi attraversati, a noi poveri europei incastrati tra zone a colori cangianti e temperature invernali.

Oltre ai panorami, fanno impressione le altitudini a cui si allena il vincitore 27enne del Giro d’Italia 2019. In effetti già solo la capitale Quito si trova a 2763mt sul livello del mare, ma le più recenti sortite del campione Ecuadoriano hanno toccato i 4800mt sul livello del mare, sulle pendici del vulcano Cotopaxi (5897mt).

Exploit nell’exploit che interesserà i soliti noti è il fatto che Carapaz sia salito, e presumibilmente sceso, per una strada non asfaltata, con Lightweight e freni Rim!

E come ogni entusiasta di ciclismo il buon Richard sembra intenzionato a cercare nuove sfide: salire sulla più alta montagna (vulcano per la precisione) del suo paese, il Chimborazo (6263mt).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Richard Carapaz (@richardcarapaz)

Commenti

  1. devo "chiedere scusa" a Carapaz.
    alla sua vittoria del Giro del 2019 credevo potesse fare come un Rujano o Betancur Qualsiasi, ed invece mi devo veramente ricredere
    bravo
    poi oh, magari (mi auguro per lui di no) non vincerà più nulla, ma dimostra impegno e serietà
  2. Sial sul Cotopaxi che sul Cimborazo si arriva in auto/bici, percorso sterrato, abbastanza alti ma per le cime ... non vedo "strada" :mrgreen: il giornalista si è preso una licenza poetica :==
  3. martin_galante:

    Mi fiderei comunque piu' di uno che vende certificati per strada, o del direttore marketing di ceramicspeed, che della TV russa. Molti russi non vogliono fare il vaccino, perche'... e' russo, ed i russi -spesso dipinti come ultranazionalisti- in realta' disprezzano i propri stessi prodotti. Non mi stupirei se in TV ingigantissero la vicenda solo per mostrare quanto siano desiderati i certificati dei vaccini.

    Comunque belle idee sul tuo instagram. Se avessi ancora un garage, ci metterei quel lampadario.
    Se non ti fidi della TV Russa, immagino quanto ci possiamo fidare noi delle TV Italiane o europee per quel che conta ! :-)xxxx

    Posso chiederti dove vivi al momento e cosa fai di bello in Russia?
Articolo precedente

POC presenta un casco ad energia solare

Articolo successivo

112^ Milano–Sanremo: la Classicissima torna a primavera

Gli ultimi articoli in Magazine