Aste di beneficenza emergenza virus

Aste di beneficenza emergenza virus

08/04/2020
Whatsapp
08/04/2020

Vi segnaliamo alcune aste benefiche per raccogliere fondi durante l’attuale epidemia. In primis quella organizzata tramite il sito “Regala un sogno” a favore della protezione civile italiana, che mette all’asta maglie di vari campioni: https://www.regalaunsogno.org/asta-2020/chiusura-asta-13-04-2020, la quale sarà attiva dal 13/04.

La seconda, sempre accessibile tramite lo stesso sito e sempre a favore della protezione civile, nella quale Specialized Italia ha donato la S-Works Roubaix utilizzata da Vincenzo Nibali durante la famosa tappa con il pavè della Parigi-Roubaix durante il Tour de France del 2014. Già attiva: https://www.regalaunsogno.org/asta-2020/specialized

Segnaliamo anche l’asta Ebay nella quale Alberto Contador offre la propria bici del Giro d’Italia 2011, ed i cui proventi sono destinati alla croce rossa spagnola:

https://www.ebay.es/itm/373014922256

Ricordiamo anche altri atti benefici nel mondo del ciclismo, come le 1000 bici donate dalla Brompton al servizio sanitario nazionale britannico (NHS) per permettere al personale medico di spostarsi. E la bici che Luke Rowe (Team Ineos) ha regalato ad uno stesso medico del NHS di Cardiff a cui era stata rubata la sua durante il suo turno in ospedale nel parcheggio dello stesso.

Infine l’ex campione del mondo Michal Kwiatkowski, sempre del Team Ineos, il quale ha messo gratuitamente a disposizione del personale medico della città polacca di Toruń degli appartamenti di sua proprietà, in modo che medici o infermieri possano usufruirne in caso siano in quarantena ed abbiano paura di contagiare i famigliari, o nel caso servano alloggi per nuovo personale medico impiegato in città.