Caso Lopez: la moglie getta benzina sul fuoco

62

L’abbandono di ieri di Miguel Angel Lopez alla Vuelta è oggetto di commenti ed analisi, come ovvio che sia per un episodio così eclatante. Dopo il comunicato stampa di rito (qui sotto), in cui il corridore colombiano della Movistar si scusa con squadra, compagni, organizzatori e tifosi, senza però entrare nel merito delle motivazioni, a parte un generico “ho deciso di smettere di combattere”, ci sono i social a dare squarci di quello che realmente succede dietro le quinte, in particolare quelli della moglie di Lopez, Natasha Acevedo, la quale ha postato alcune risposte a commenti di altri, in particolare un account di ESPNCiclismo.

In una prima risposta fa intuire che l’atmosfera all’interno della Moviestar non fosse delle migliori, almeno per Lopez: “Se i tuoi colleghi ti chiedono di non inseguire e di restare indietro e anche i tecnici si arrabbiano con te per aver continuato a inseguire e farti scendere dal podio avendo buone gambe… cosa faresti ? Tira le tue conclusioni

A commento del comunicato stampa rilasciato dalla squadra spagnola a nome di Lopez, il commento della Acevedo fa presagire che lo show promette nuove puntate: “parole lontane dalla realtà….ma verrà fuori a tempo debito e capiranno cos’è la realtà“.

Infine, in risposta alle parole riportate di Enric Mas, secondo le quali lo spagnolo non avrebbe saputo nulla di Lopez durante la tappa: “Hahaha, gli hai chiesto di non inseguire ed è rimasto indietro…. dando la tua pugnalata così come nella prima settimana dopo aver coperto tutte le lacune dovute all’ottimo stato di forma con cui è arrivato alla gara, porti il ​​leader in testa e non lo fai entrare, scusandoti sempre perché non hai sentito l’auricolare, che leader di questa squadra

Insomma, la situazione descritta dalla moglie di Lopez parrebbe essere quella di una squadra che per qualche motivo (o vari) avrebbe voluto non mettere in ombra il podio di Enric Mas, o persino non rischiare di insidiare il suo secondo posto in classifica generale a favore di Lopez. Una situazione che a quanto pare durerebbe dall’inizio della Vuelta e che avrebbe fatto andare in corto circuito Lopez nel  momento di difficoltà che gli stava costando il podio.

Ovviamente questo è quello che si evince dai commenti della moglie di Lopez e bisognerebbe sentire l’altra campana, ma questo dramma sembra essere il perfetto soggetto per la serie Tv di cui è proprio protagonista la squadra spagnola.

Nel complesso sembra abbastanza incomprensibile alla luce di tutto ciò l’accanimento della stessa nel voler presentarsi ad ogni grande giro con più capitani, dato che in passato si è sempre rivelata strategia fallimentare, ed oggi oltre che su quello pratico sembra fallimentare anche su quello dell’immagine.

 

Commenti

  1. Airone del Chianti:

    Non capisco certi commenti.
    Lopez esce di testa dopo un suo errore tattico e la colpa è dello staff di Movistar o addirittura di Valverde che nemmeno c'era (magari con lui a dirigere in corsa non sarebbe mai successo).
    Rojas è apparso dopo ma era staccatissimo ed è rientrato solo dopo che il gruppo Lopez-Bernal-DeLaCruz si era praticamente fermato in fondo alla discesa perdendo 5'. Quindi non è che lo avevano nascosto per fare un dispetto a Lopez.
    Per me Miguel Angel avrebbe un bel contratto stracciato e se potessi farei in modo che non vinca più una corsa in futuro.
    Per come la vedo io è la somma degli episodi negativi che ti porta a sbroccare , per cui spesso e volentieri lo sbroccamento avviene quando sembra incomprensibile e si passa al torto . Questa è un ipotesi . Di certo c'è che la Movistar è una squadra parecchio "strana" (ma avranno i loro motivi) come gestione , e che Valverde è una presenza "pesante" anche quando non c'è .
  2. Non ci sono più i professionisti di una volta che per ritirarsi li dovevi abbattere o quando succedeva ci mettevano la faccia, adesso parlando le mogli, fidanzate e compagne tramite Twitter, Facebook o istagram…mah
  3. blues boy:

    Per come la vedo io è la somma degli episodi negativi che ti porta a sbroccare , per cui spesso e volentieri lo sbroccamento avviene quando sembra incomprensibile e si passa al torto . Questa è un ipotesi . Di certo c'è che la Movistar è una squadra parecchio "strana" (ma avranno i loro motivi) come gestione , e che Valverde è una presenza "pesante" anche quando non c'è .
    È quello che penso io
    Magari in qualche tappa precedente avrebbe voluto attaccare è gli è stato negato e nell'ultima tappa ha dormito ed è sbroccato.
    Comportamento quanto meno non professionale, e loro professionisti lo dovrebbero essere
Articolo precedente

Vuelta 2021: Clément Champoussin ha vinto la 20^ tappa

Articolo successivo

Vuelta 2021: Roglic ha vinto la crono finale e la classifica generale

Gli ultimi articoli in Magazine