Chris Anker Sørensen morto in un incidente stradale

39

L’ex professionista danese Chris Anker Sørensen è morto ieri a 37 anni vittima di un incidente stradale. Secondo il sito belga Sporza Sørensen sarebbe stato urtato da un’automobile mentre era in bicicletta.


Anker Sørensen dopo la carriera professionistica era diventato un commentatore televisivo, e si trovava in Belgio proprio per commentare i mondiali su strada di Leuven che iniziano oggi.

Anker Sørensen in 13 anni di carriera ha ottenuto 5 vittorie in carriera, tra cui l’acuto della vittoria alla 8^ tappa del Giro d’Italia 2010.

Condoglianze alla famiglia.

 

 

Commenti

  1. Quei numeri lasciano il tempo che trovano. 44 morti rapportati a quanti ciclisti sulle strade? Quanti sono morti per loro colpe/errori? il 50% sono over60, questo dovrebbe far riflettere. Magari grazie alle regalie di stato si e' messa per strada gente che in bici non ci sa andare neanche con le rotelle, ho visto "ciclisti" andare in giro con i figli sulla canna, roba da galera.
  2. routa bucata:

    Quei numeri lasciano il tempo che trovano. 44 morti rapportati a quanti ciclisti sulle strade? Quanti sono morti per loro colpe/errori? il 50% sono over60, questo dovrebbe far riflettere. Magari grazie alle regalie di stato si e' messa per strada gente che in bici non ci sa andare neanche con le rotelle, ho visto "ciclisti" andare in giro con i figli sulla canna, roba da galera.
    Non nego che alcuni ciclisti improvvisati li si trova ma saranno forse un 10 % se non ci si organizza con un educazione stradale mirata a proteggere l'utente più debole fin dalla scuola primaria non ne usciremo.. anzi credo che andremo incontro ad un sempre più massivo peggioramento dato dall'emulazione.
Articolo precedente

La Movistar e Lopez si separano

Articolo successivo

Mark Cavendish ha raggiunto un accordo con Lefévère

Gli ultimi articoli in News