Chris Anker Sørensen morto in un incidente stradale

39

L’ex professionista danese Chris Anker Sørensen è morto ieri a 37 anni vittima di un incidente stradale. Secondo il sito belga Sporza Sørensen sarebbe stato urtato da un’automobile mentre era in bicicletta.

Anker Sørensen dopo la carriera professionistica era diventato un commentatore televisivo, e si trovava in Belgio proprio per commentare i mondiali su strada di Leuven che iniziano oggi.

Anker Sørensen in 13 anni di carriera ha ottenuto 5 vittorie in carriera, tra cui l’acuto della vittoria alla 8^ tappa del Giro d’Italia 2010.

Condoglianze alla famiglia.

 

 

Commenti

  1. 4x16:

    È la solita tiritera dei ciclisti che devono stare più attenti, degli automobilisti che devono stare più attenti ecc ecc, tiritera che sento sempre dire ogni anno ma che non cambia mai nulla......le ciclabili veramente fruibili sino poche, la maggior parte sono disastrate (si vede la strada appena riasfaltata e la ciclabile, spesso di 25cm di larghezza...., che sembra una mulattiera)...
    Mi permetto di far notare che l'incidente di cui si parla è avvenuto in Belgio, dove le piste ciclabili sono presenti dappertutto e dove l'attenzione dei guidatori è imparagonabile a quella di casa nostra.
  2. babbo56:

    Pero' purtroppo ho anche visto genitori pedalare in mezzo alla strada col bambino nel seggiolino chiaccherando amabilmente allo smartphone!
    Quei genitori che hai visto, che ho visto anch'io e molti qui del forum, con molta probabilità non hanno niente a che fare con la passione per il ciclismo e molto probabilmente sono anche quelli che non vedono i ciclisti, quando sono sulla loro automobile!
Articolo precedente

La Movistar e Lopez si separano

Articolo successivo

Mark Cavendish ha raggiunto un accordo con Lefévère

Gli ultimi articoli in News