Ciclomercato: Gilbert torna alla Lotto. Masnada alla CCC

Ciclomercato: Gilbert torna alla Lotto. Masnada alla CCC

21/08/2019
Whatsapp
21/08/2019

Philippe Gilbert, 37 anni, torna alla squadra nella quale ha cominciato la sua carriera di trionfi, la Lotto-Soudal. In particolare, il 2011 fu l’anno d’oro del belga, con le vittorie a Liège-Bastogne-Liège, Amstel Gold Race, Flèche wallonne, Lombardia, la sua prima tappa al Tour de France e la Clasica de S.Sebastian.

VALKENBURG, NETHERLANDS – SEPTEMBER 23: Philippe Gilbert of Belgium celebrates as he crosses the finishline to win the Men’s Elite Road Race on day eight of the UCI Road World Championships on September 23, 2012 in Valkenburg, Netherlands. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)

A Gilbert era stato offerto un solo anno di rinnovo alla Deceuninck, ma dopo anche la delusione di non essere stato convocato per il Tour, Gilbert ha deciso di tornare alla Lotto con un contratto di due anni.

Due anni di contratto anche per Fausto Masnada, 25 anni, che progredisce dalla Androni Giocattoli – Sidermec alla CCC. L’italiano si è fatto notare con la vittoria di due tappe al Tour of the Alps ed una al Giro quest’anno. La CCC sta prendendo quindi nuova forma con anche ambizioni di classifica nelle corse a tappe, con Zakarin e corridori di supporto come Masnada.

foto: Tour of the Alps

Infine un trasferimento di un giovane di talento: Lennard Kämna, 22 anni, dalla Sunweb alla Bora-Hansgrohe, che si sta focalizzando sui corridori tedeschi. Kämna è arrivato 2° al mondiale U23 2017 ed è campione mondiale cronosquadre. Forte a cronometro, ma anche in salita, può essere un forte contendente nelle corse a tappe.

foto: Team Sunweb

2
Rispondi

Devi fare il Login per commentare
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
sscogliofaberfortunae Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Sottoscriviti  
Più nuovo più vecchio più votato
Notificami
faberfortunae
Member
faberfortunae

Un altro giovane corridore italiano in una Pro Tour; una buona notizia. Masnada se lo è meritato questo contratto.

sscoglio
Member
sscoglio

non ha firmato anche Trentin con la CCC per il prossimo anno?