DT Swiss presenta il kit di aggiornamento Ratchet LN per mozzi stradali

103

DT Swiss presenta il kit di aggiornamento Ratchet LN per mozzi stradali. Il kit di aggiornamento Ratchet LN consente la conversione dei mozzi con nottolini DT Swiss nel consolidato sistema Ratchet Freehub. I sistemi a ruota libera con nottolini creano superfici di innesto relativamente piccole, che comportano una maggiore sollecitazione sull’area di contatto. Il sistema Ratchet è estremamente affidabile grazie all’innesto simultaneo dei cricchetti, poiché la forza è distribuita uniformemente su un’ampia area. Inoltre, il sistema Ratchet è modulare, quindi l’angolo di innesto ma anche il corpo ruota libera possono essere facilmente regolati.

In questo video un tutorial sulla conversione:

Su questa pagina trovate una spiegazione dettagliata.

 

DT Swiss ha anche introdotto un nuovo strumento di supporto del prodotto. Questo strumento fornisce informazioni su ogni singola parte di un prodotto e le sue possibilità di conversione, nonché manuali e video dimostrativi. Per semplificare l’identificazione del prodotto, tutti i prodotti DT Swiss (a partire dal MY21) hanno un ID DT Swiss per identificare chiaramente il prodotto. I prodotti precedenti senza DT Swiss ID possono essere trovati tramite un processo di query dettagliato nella pagina di supporto del prodotto.

Commenti

  1. sembola:

    Tutto si può fare.

    Ma se è scomodo o complesso sfilare un corpetto infilato a pressione, pulire e lubrificare, figuriamoci aprirne uno che richiede una chiave apposita e che ha dentro millemila sferettine sciolte ;-)
    beccerto, se è scomodo fare manutenzione a un mozzo DT Swiss, come si dice qui da me, vuol dire che ti troverai la morosa già incinta per non fare nemmeno quella fatica lì.
  2. leandro_loi:

    ma assolutamente d'accordo con te. Sono convinto che i sistemi (tranne poche eccezioni) vadano tutti bene, mi fa un po' salire la bestia chi a fronte di esperienze limitate e non professionali bolla un sistema venduto in tutto il mondo e generalmente esente da problemi come "scadente".
    E questo lo hai fatto solo tu.. strano no ?
  3. golias:

    Dal "consumo" del mozzo solo su un lato (lo si vede bene) dove sfregava la battuta della RL
    Ruota libera? Ti riferisci a questo post?
    golias:

    Guarda questa e poi dimmi se è sinonimo di qualità e affidabilità:

    View attachment

    Cuscinetti completamente disassati.. 50 gg in assistenza e torna peggio di prima.
    Veramente ottima e abbondante.
    A me questa sembra una ruota anteriore, dove vedi un posto dove scorre una ruota libera su questa ruota anteriore?
Articolo precedente

Il percorso della Vuelta España 2022

Articolo successivo

Evenepoel alla Vuelta. Pogačar al Fiandre

Gli ultimi articoli in News