DT Swiss presenta il kit di aggiornamento Ratchet LN per mozzi stradali

103

DT Swiss presenta il kit di aggiornamento Ratchet LN per mozzi stradali. Il kit di aggiornamento Ratchet LN consente la conversione dei mozzi con nottolini DT Swiss nel consolidato sistema Ratchet Freehub. I sistemi a ruota libera con nottolini creano superfici di innesto relativamente piccole, che comportano una maggiore sollecitazione sull’area di contatto. Il sistema Ratchet è estremamente affidabile grazie all’innesto simultaneo dei cricchetti, poiché la forza è distribuita uniformemente su un’ampia area. Inoltre, il sistema Ratchet è modulare, quindi l’angolo di innesto ma anche il corpo ruota libera possono essere facilmente regolati.

In questo video un tutorial sulla conversione:

Su questa pagina trovate una spiegazione dettagliata.

 

DT Swiss ha anche introdotto un nuovo strumento di supporto del prodotto. Questo strumento fornisce informazioni su ogni singola parte di un prodotto e le sue possibilità di conversione, nonché manuali e video dimostrativi. Per semplificare l’identificazione del prodotto, tutti i prodotti DT Swiss (a partire dal MY21) hanno un ID DT Swiss per identificare chiaramente il prodotto. I prodotti precedenti senza DT Swiss ID possono essere trovati tramite un processo di query dettagliato nella pagina di supporto del prodotto.

Commenti

  1. Anche a me non piace, poi però vedo che si diffonde sempre più per cui provo a ragionarci sopra ma niente, non mi piace, poi vedo che le nuove Dura Ace adottano questo sistema e mi dico che qualche cosa di buono ci sarà, boh ci sarà ma non lo trovo ....
  2. Per me invece il ratchet é il miglior sistema finora realizzato, lo uso da anni su quasi tutte le mie ruote, sia con mozzi originali DT che con imitazioni cinesi.
    Finora mai avuto un problema, al contrario di quasi tutti i freehub a cricchetti che ho avuto.
    Basta tenerlo pulito e lubrificato, non necessariamente con il grasso specifico dt, basta evitare grassi troppo densi, come del resto anche in quelli a cricchetti.
    É anche un sistema molto semplice a livello di manutenzione, un pò meno nella versione shimano che come sempre si diverte a rendere complicate le cose semplici.
  3. Figuratevi quanto sono strano, a me piacciono le ruote silenziose, adoro le mie vecchie Dura Ace C24 9000 ;) ;) ;)
Articolo precedente

Il percorso della Vuelta España 2022

Articolo successivo

Evenepoel alla Vuelta. Pogačar al Fiandre

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…