Elisa Balsamo campione del mondo a Leuven

34

La 23enne Elisa Balsamo ha vinto il titolo mondiale su strada a Leuven, 5 anni dopo il proprio oro ai mondiali Junior. L’italiana ha battuto l’olandese Marianne Vos, argento, già campionessa nel 2006, 2012 e 2013, e la polacca Katarzyna Niewiadoma, bronzo.

Titolo che si è giocato negli ultimi chilometri, con le nazionali di Italia e Paesi Bassi a fare la corsa, con 4 corridori ciascuna in un gruppo di venti, tra cui tutte le migliori.

Nel finale ha preso la testa un trio composto dalla Vos, e la Balsamo che è stata ben tirata dalla Longo-Borghini, prima di dare la stoccata vincente, mettendo termine al dominio arancione che durava da 4 anni.

 

 

Commenti

  1. bradipus:

    la Van Vleuten di sicuro ce l'ha sempre dietro... quest'estate aveva messo sui social il giretto che si era fatta ai laghi di Cancano (e mi pare anche un paio di salite dello Stelvio, su entrambe i versanti) con la bici da crono.
    View attachment

    In questo, le Olandesi fanno poco testo, Annemiek poi ha anche parecchie sponsorizzazioni proprie, oltre a quelle della Movistar. P. s. Era bello anche il giro che ha fatto in quei gg con Nizzolo, entrambe in maglia di campione Europeo! Elisa Balsamo e MG. Confalonieri hanno corso con il casco del g.s. Polizia, altro che Movistar o Jumbo woman

    Comunque, gara bellissima, squadra fantastica!
  2. 77bebe77:

    Evidentemente al tg 5, e non solo loro, hanno più ritorno da una notizia sul gol di maldini jr e non fanno da assistenti sociali (semi cit.) al ciclismo

    Scusate il flame :))):
    Quanto meno hanno avuto il buon senso di parlarne questa mattina,anche se una citazione ieri sera avrebbe fatto piacere.
Articolo precedente

BMC presenta la nuova gravel, la URS LT

Articolo successivo

Julian Alaphilippe conserva il titolo mondiale

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…