Elisa Balsamo campione del mondo a Leuven

34

La 23enne Elisa Balsamo ha vinto il titolo mondiale su strada a Leuven, 5 anni dopo il proprio oro ai mondiali Junior. L’italiana ha battuto l’olandese Marianne Vos, argento, già campionessa nel 2006, 2012 e 2013, e la polacca Katarzyna Niewiadoma, bronzo.

Titolo che si è giocato negli ultimi chilometri, con le nazionali di Italia e Paesi Bassi a fare la corsa, con 4 corridori ciascuna in un gruppo di venti, tra cui tutte le migliori.

Nel finale ha preso la testa un trio composto dalla Vos, e la Balsamo che è stata ben tirata dalla Longo-Borghini, prima di dare la stoccata vincente, mettendo termine al dominio arancione che durava da 4 anni.

 

 

Commenti

  1. ...sono basito e scandalizzato... ai tg serali nemmeno la notizia a secco...! Tre minuti di servizio sul primo gol di Daniel Maldini.... al TG5.... E di una ragazza italiana che vince un mondiale NULLA ! Non sanno più neppure distinguere uno Sport dallo show business, quale ormai é il calcio da anni.
    ...Non preoccuparti Elisa...! Sei tutti noi e siamo tantissimi !
  2. Bertoglio:

    ...sono basito e scandalizzato... ai tg serali nemmeno la notizia a secco...! Tre minuti di servizio sul primo gol di Daniel Maldini.... al TG5.... E di una ragazza italiana che vince un mondiale NULLA ! Non sanno più neppure distinguere uno Sport dallo show business, quale ormai é il calcio da anni.
    ...Non preoccuparti Elisa...! Sei tutti noi e siamo tantissimi !
    Evidentemente al tg 5, e non solo loro, hanno più ritorno da una notizia sul gol di maldini jr e non fanno da assistenti sociali (semi cit.) al ciclismo

    Scusate il flame :))):
  3. robbe75:

    se si vanno a veder medaglie,trofei ecc ecc, credo che nessuna nazione da quando esiste lo sport, sia stata più vincente dell Italia nell arco dello stesso anno solare… tra olimpiade,paraolimpiade, europei,sci. Ecc ecc ecc.. assurdo….ma fa soddisfazione… non ci fossero quei raccattati di politici, saremmo una grande nazione..ma tutto un si pole ave’
    non esageriamo adesso, solo con quello che ha vinto la Gran Bretagna tra Olimpiadi e Paralimpiadi, L'Italia ci va avanti fino alle prossime....ok, hanno perso la finale degli europei e della 4X100, ma come numeri, siamo su un altro livello proprio. E stiamo parlando di una nazione da 68 milioni di abitanti, con altre strutture e cultura sportiva.
Articolo precedente

BMC presenta la nuova gravel, la URS LT

Articolo successivo

Julian Alaphilippe conserva il titolo mondiale

Gli ultimi articoli in News