Filippo Ganna si conferma campione del mondo a cronometro

177

Al secondo tempo intermedio il gap tra Filippo Ganna e Wout Van Aert era di solo 0”84 nella cronometro mondiale. Da lì al traguardo però l’italiano ha gestito alla perfezione la propria prestazione, vincendo con 5,4″ di vantaggio sul belga, e 44″ sull’altro belga Remco Evenepoel, bronzo (il quale è stato penalizzato dall’aver perso la borraccia a metà percorso).

Ganna conserva quindi la maglia iridata di specialità. E lo ha fatto segnando la velocità media più alta mai registrata ad un mondiale a cronometro: 54.37km/h.

Stagione su strada finita nel migliore dei modi per Ganna, che ora preparerà i mondiali su pista.

 

Commenti

  1. leandro_loi:

    propendo per due gemelli, differenziati dal cognome con cui si iscrivono. Quello forte è Küng, suo gemello scarso è Kung. E comunque Ganna si sopravvaluta.
    Gannna semplicemente decide quando andare forte o no. Come Pogacar. E decidono chiaramente meglio dei gemelli Kueng :-)xxxx
  2. Paolore:

    Annata magica per lo sport italiano....europei ed Olimpiadi con risultati top e oggi un grande bis con ganna e pallavolo.
    Che sofferenza oggi a crono e questa sera a volley,ma alla fine abbiamo prevalso noi. 2021 incredibile...orgoglioso di essere ITALIANO!!!
  3. Ganna top, come al solito, ma il capolavoro oggi l'ha fatto evenpoel. con 171cm per 61kg ha preso solo 44 sec da Ganna (193cm 82kg) e 40 da vanaert (187 per 78kg). uno medio piccolo in mezzo a due giganti potentissimi. solo 44 secondi di gap.
Articolo precedente

Mark Cavendish ha raggiunto un accordo con Lefévère

Articolo successivo

Tony Martin si ritira

Gli ultimi articoli in News