Filippo Ganna si conferma campione del mondo a cronometro

177

Al secondo tempo intermedio il gap tra Filippo Ganna e Wout Van Aert era di solo 0”84 nella cronometro mondiale. Da lì al traguardo però l’italiano ha gestito alla perfezione la propria prestazione, vincendo con 5,4″ di vantaggio sul belga, e 44″ sull’altro belga Remco Evenepoel, bronzo (il quale è stato penalizzato dall’aver perso la borraccia a metà percorso).

Ganna conserva quindi la maglia iridata di specialità. E lo ha fatto segnando la velocità media più alta mai registrata ad un mondiale a cronometro: 54.37km/h.

Stagione su strada finita nel migliore dei modi per Ganna, che ora preparerà i mondiali su pista.

 

Commenti

  1. gazibo83:

    Ciao sono contento abbia vinto ganna ma se qualcuno si ricorda al giro d Italia avevano spiegato che la bici di ganna la Pinarello bolide gli faceva guadagnare 1 secondo al km confronto alle altre bici, quindi a parità di bici van aert l avrebbe potuto battere, questo è solo un mio parere in base al dato fornito poi conta sempre lo stato di forma e la gamba però a me qualche dubbio resta ...
    Credo che nemmeno Pinarello in persona si spingerebbe convintamente ad affermare che la sua bici, rispetto ad un'altra da crono dia un vantaggio di un secondo al km.
  2. longjnes:

    no infatti non è campata in aria. però in campo aperto come gia stimato da qualcuno devi stare proprio a ridosso del ciclisa per fargli sentire un piccolo effetto spinta. un ammiraglia a 5-6 metri (già molto vicino)per me non fa nulla.
    Probabile che non faccia nulla a quella distanza
Articolo precedente

Mark Cavendish ha raggiunto un accordo con Lefévère

Articolo successivo

Tony Martin si ritira

Gli ultimi articoli in News