La randonneè più estrema delle Alpi. Il 22 giugno il Tour Blanc Rando. 10.000m di dislivello

[COMUNICATO STAMPA]
La randonneè più estrema delle Alpi. Il 22 giugno il Tour Blanc Rando. 10.000m di dislivello
La prima edizione del 2010 fu una vera sfida, per i ciclisti, ma soprattutto per l’organizzatore. Proporre una randonnée che girasse attorno al massiccio del Monte Bianco, percorrendo 600km e scalando oltre 10.000m di dislivello, attraversando Italia, Francia e Svizzera sembrava una follia. Invece riscosse parecchio successo e i partecipanti (alcuni coraggiosi) la trovarono entusiasmante e terribilmente affascinante.

Venne riproposta l’anno successivo e l’entusiasmo dei veterani contribuì a farne promozione portando alla partenza un numero di ciclisti ben maggiore.

Oggi mancano poco più di due mesi a venerdì 22 giugno, data in cui partiranno i primi concorrenti per la 3a edizione della Tour Blanc Rando 2012 – Extreme Rando.


Saranno due le partenze previste: la prima alle ore 22.00 di venerdì, con un tempo limite di 50 ore assegnerà il brevetto SuperRandonée ARI, e la seconda sabato 23 giugno dalle 6.30 alle ore 7.30 con un tempo limite di 40 ore, per chi vorrà conseguire il brevetto ACP-BRM.

In entrambe i casi la prova sarà valida come qualificazione alla 1001Miglia.

La prova sarà valida anche per la Challange Randonnée Extreme Italia.

I partenti previsti saranno molti di più, anche grazie al un minimo di addolcimento delle altimetrie che la lasciano comunque in testa alla classifica delle randonnée più impegnative delle Alpi.

Non è facile raccontare in poche righe 600km di emozioni, ma con più calma si può andare a leggere i racconti di alcuni partecipanti delle precedenti edizioni al link: tourblancrando.it/2012/it/racconti-del-viaggio.htm.

Per maggiori info: tourblancrando.it

Articolo precedente

[Giro delle Fiandre] L’ Italia si arrende a Boonen

Articolo successivo

Gf La Via del Sale: a Cervia trionfa Pinizzotto

Gli ultimi articoli in Magazine