Mondiali 2019: Dennis campione a cronometro

16

Rohan Dennis si è confermato campione del mondo a cronometro individuale sul percorso di Harrogate di 54km, in 1h05’05 ” alla media di 49.782km/h, con +1’09” di vantaggio un eccellente Remco Evenepoel e 1’55” sull’italiano Filippo Ganna.

Il 29ene australiano ha corso su una BMC con le scritte coperte dato che la sua squadra WT, la Bahrain-Merida pare gli abbia interdetto l’utilizzo delle bici dello sponsor della stessa, le Merida appunto.

Commenti

  1. maxtor70:
    Remco oramai è una certezza mondiale a 19 anni e Pippo, oltre che dettar legge in pista sta trovando una sua dimensione mondiale di tutto rispetto (p.s.: però questi cronoman/girl italiani niente male, un oro, un bronzo e un paio di medaglie di "legno"!!!)
    Bravo Ganna, ma Evenepoel a mi avviso è mostruoso.
    Da considerare che era una crono di 56km, distanza che non è più comune come una tempo -né Evenepoel né Ganna ne hanno mai fatta una cosi lunga in carriera-. Ed al contrario di Dennis sicuramente, non di Ganna, ma probabile, non è mai entrato in un tunnel del vento per affinare la posizione, etc..
    E si tratta di un corridore di 171cm x 61kg. Ganna è 193cmx76.
  2. A me in genere non piacciono che ai grandi appuntamenti vincano quelli che sono spariti dalle competizioni da molto tempo. Dennis era sparito da due mesi solo per preparare questo appuntamento. La sua vittoria non mi entusiasma. L'anno scorso invece era stato da standing ovation.
Articolo precedente

Mondiali 2019: la campionessa a cronometro é Chloé Dygert Owen

Articolo successivo

Svelato il percorso dei mondiali 2020 ad Aigle-Martigny

Gli ultimi articoli in News