Philippe Gilbert multato

Philippe Gilbert multato


Piergiorgio Sbrissa, 16/04/2020

Anche i professionisti vengono multati per essere usciti in bici. Nello specifico è accaduto a Philippe Gilbert (Lotto-Soudal) a Monaco, dove risiede e possiede un negozio di bici con relativo club di praticanti, il quale ha spiegato il fatto a Monaco Info:

Abbiamo trovato un percorso di 11km che facevamo 3 o 4 volte di fila e ci permetteva di prendere un po’ d’aria per un’oretta, ma ad un certo punto ci siamo fatti fermare ed abbiamo preso una multa di 100eu. Non ci sono lasciapassare per il nostro status, ogni cittadino è uguale  di fronte alla legge. Non è che siccome ho vinto la Paris-Roubaix ho più diritti di un altro. E come personaggio pubblico devo dare l’esempio“.

Commenti

  1. Fitzcarraldo:

    Non ho capito: stava facendo una cosa vietata (lo deduco da quello che dichiara, non conosco le norme monegasche) e poi dice che come personaggio pubblico deve dare l'esempio? è uno sdoppiamento di personalità? o faceva meglio a stare zitto?
    Ha fatto una cosa vietata e ha preso giustamente la multa, dicendo che come tutti viene punito e paga, "non è che il vincitore delle Paris-Roubaix può fare quello che vuole", dice lui.