SRAM UDH: il forcellino universale

11

La scorsa settimana SRAM ha inserito a catalogo un prodotto molto interessante, un forcellino per il cambio universale che si adatta alla maggior parte dei telai in commercio. Il forcellino Universal Derailleur Hanger si posiziona all’interno della sede del perno ruota e sostituisce il forcellino originale del telaio, risultando essere un componente molto utile da avere nella propria cassetta degli attrezzi come parte di ricambio in caso di rottura del forcellino originale.

Il forcellino UDH non si limita a essere una parte di ricambio ma offre delle feature volte a migliorare le prestazioni della trasmissione. In primo luogo è ottimizzato per aumentare la precisione del cambio, non solo per i prodotti SRAM ma anche per i cambi di altri brand concorrenti. Inoltre ha un sistema di protezione che consente al forcellino di ruotare in caso di forti impatti per salvare il cambio e il forcellino stesso da eventuali danni.

Infine è dotato di una rampa che si posiziona tra la cassetta e il telaio per salvare quest’ultimo nel caso in cui la catena dovesse cadere dal pignone più piccolo, evitando quindi che possa incastrarsi nel telaio danneggiandolo.

Il costo del forcellino UDH è di 15 dollari e la facile reperibilità lo rende un componente estremamente utile in caso di rottura del forcellino originale.

SRAM

Commenti

  1. giandokan85:

    salve, bella novità magari da tenere in considerazione x una prova sulla bici da corsa. una domanda forse che non c'entra. verrà fatto qualche articolo sulle novità dell'eurobike così come è stato fatto negli anni scorsi? buone pedalate
    Eurobike è diventata una fiera con praticamente solo focus sulle ebike. E praticamente tutti i prodotti non ebike sono già stati presentati prima durante l'anno (come abbiamo fatto vedere).
    E tra l'altro Eurobike sta tornando ad essere una fiera per operatori del settore, e non più "uno show", quindi solo per contatti commerciali.

    Insomma, ci sarebbe stato poco da far vedere.
  2. "Offre delle feature"...
    Non si possono evitare questi cacofonici anglicismi?
    Scrivere "caratteristiche" è diventato davvero così antiquato?
Articolo precedente

Yorkshire 2019: un mondiale aperto

Articolo successivo

I casi doping di Sicot e Preidler

Gli ultimi articoli in Magazine