Test #auto

[Test] VW Caddy California: la macchina ideale per i ciclisti?

[Test] VW Caddy California: la macchina ideale per i ciclisti?

marco, 02/07/2021
marco, 02/07/2021

Siamo stati fra i primi a ricevere il nuovo Volkswagen Caddy California, un’auto pensata per il tempo libero ma non solo. Infatti è perfetta anche per la vita di tutti i giorni, grazie alle sue dimensioni ridotte, ai bassi consumi e agli spazi interni ben studiati. Dopo due mesi in giro per mari e monti, ecco i pro e contro, in particolar modo per chi si porta appresso una o più biciclette.

Per vederla in azione potete cliccare qui o qui o qui o qui o qui…..

Volkswagen

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Le VW sono le migliori auto che ho avuto. Un Golf 1.5 consuma troppo, perchè troppo poco potente per il peso della macchina che si porta appresso.
    Su che basi poi i diesel VW che hai avuto, abbiano sempre fatto pena, mi incuriosisce.
    Certo la manutenzione non costa poco rispetto ad altre, ma l'affidabilità di non avere continue rogne, e rognette per me è impagabile.
    Bisognerebbe definire cosa si intende per affidabilita' e rogne e rognette varie. Io con Toyota in 350.000 km ho cambiato una lampadina della luce di posizione e un pacco batteria ibrida presa usata per 800 euro. A parte le manutenzioni ordinarie che hanno oltretutto dei costi contenuti alla fine 800 euro in 16 anni sono 50 euro l'anno. I problemi che aveva la volkswagen della mia ex moglie erano non problemi gravi,ma piuttosto quelle cavolatine tipo spegnimento totale delle luci dei comandi climatizzazione e rottura cicalino luci accese ( 300 euro per il ricambio). Per mia esperienza la "qualita" Volkswagen finisce tutta nel rumore della portiere appositamente studiato per fare "pouf " anziche' "sbang" quando la si chiude e la copertura del motore che sembra una scultura post moderna e che serve solo ad aumentare le ore lavoro dei meccanici quando devono smontarlo.

    Poi ha comunque ragione chi dice che sicuramente in autostrada il diesel e' migliore, ho provato una toyota ibrida che in 2 anni ha fatto 75K km quindi tutta autostrada e sentivo che il motore era molto "stanco" , cosa dovuta al poco supporto del motore ibrido nei viaggi autostradali.
  2. luca181066:

    SI MA CONTANO I KM......IO ne faccio 80 mila all'anno come minimo
    Be' chiaro,sono un sacco di Km e ognuno si regola di conseguenza. Io circa 30 mila e zero autostrada.
 

POTRESTI ESSERTI PERSO