News #Freccia Brabante 2021

Tom Pidcock ha vinto la Freccia Brabante 2021

Tom Pidcock ha vinto la Freccia Brabante 2021

Piergiorgio Sbrissa, 14/04/2021

Prima vittoria da professionista per Thomas Pidcock (Ineos-Grenadiers), 21enne cresciuto all’ombra di Van Aert e Van der Poel nel ciclocross, ma che oggi è riuscito a togliersi la grande soddisfazione di battere nettamente allo sprint proprio Van Aert nella 60^Freccia Brabante.

È stato proprio il britannico a riportare sotto ai fuggitivi di giornata (Benoît Cosnefroy, Rémi Cavagna, Dylan Teuns, Tom Skujins e Robert Stannard) ai -34km Wout Van Aert (Jumbo-Visma) e Matteo Trentin (UAE-Emirates), per poi portare un attacco ai -16km ed ai -10km, quest’ultimo decisivo nell’isolarsi assieme Van Aert e Trentin.

Sprint finale lunghissimo di Van Aert che ha lasciato sulle gambe Trentin, ma non Pidcock che gli è uscito facilmente di ruota aggiudicandosi la corsa.

Dopo un avvio decisamente promettente di stagione con il 5° posto alla Strade Bianche ed il 3° alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il giovane britannico ha aperto il conteggio delle vittorie in una gara prestigiosa in cui succede a Julian Alaphilippe.

Commenti

  1. Ser pecora:

    Non per dire, ma Pidcock ne deve mangiare ancora un tot di patate prima di avere il palmarés di Trentin
    Sisi ma si vede subito che ha quel qualcosa in più....poi magari non lo dimostrerà ma la sensazione attuale è quella...
  2. Maverik89:

    Sì vero però all'europeo 2018 Trentin ha battutto MVDP, al mondiale 2019 è andato in crisi mentre Trentin pur perdendo se l'è giocata.
    Per quanto si possa considerare "perdere" arrivare secondo in volata ad un mondiale, peraltro corso in condizioni durette. Ci sono centinaia di pro che vorrebbero perdere così.
 

POTRESTI ESSERTI PERSO