Un corridore del Team DSM aggredito da automobilista

142

Un corridore del Team DSM, ex-Sunweb, ha fatto denuncia contro un automobilista dopo essere stato aggredito durante un allenamento. Il sito CyclingWeekly è venuto in possesso del video in cui si vede la zuffa tra i ciclista e l’automobilista.

Secondo la ricostruzione i due ciclisti correvano affiancati e questo non è piaciuto all’automobilista per cui sono seguiti i soliti insulti, probabilmente reciproci. Una situazione ormai piuttosto comune sulla strade oggi.

foto: CyclingWeekly

L’automobilista però si è fermato davanti i ciclisti, è sceso e dopo un alterco ha afferrato per la gola il corridore della DSM, poi lo ha spinto facendolo cadere dalla bici. Il ciclista ha reagito con un pugno, poi l’automobilista lo ha preso per la testa bloccandolo e quindi buttandolo a terra.

foto: CyclingWeekly

Poi una donna è uscita dall’auto prendendosela anche lei con i ciclisti, quindi il video finisce.

foto: CyclingWeekly

 

Il Team DSM ha fatto sapere che è stata fatta denuncia per aggressione contro l’automobilista e che non commenteranno ulteriormente.

L’ennesimo caso di difficile convivenza tra automobilisti e ciclisti sulla strada, con i primi sempre più insofferenti verso i secondi per ragioni difficili da comprendere, se non forse un misto di ignoranza e scarsa educazione. Un’educazione che dovrebbe essere una priorità a partire dalle scuole guida.

Commenti

  1. Shinkansen:

    Anch'io la pensavo come te, ma c'è il reato di omissione di soccorso. E mi romperebbe passare dei guai per un tipo simile. E questo vale anche per i delinquenti che ti hanno fatto il pelo.
    se la mettiamo su questo piano c'è anche il reato di tentato omicidio se uno ti pela volutamente andando a 70/80 km più di te
  2. 4x16:

    Gli automobilisti sono sempre più insofferenti verso noi ciclisti (vedo anche quando esco con mia moglie, sempre in fila indiana, quante macchine ci suonano per il gusto di farlo) secondo me è dovuto a una invidia per il fatto che a noi è concesso uscire mentre la maggior parte degli sport amatoriali è completamente ferma o quasi ma questo non giustifica una aggressione così violenta! Spero solo che quella coppia adesso passi quello che si merita!
    Anche a me non piace sentire la clacsonata ma se prima me la prendevo ora lo percepisco più come un segnale di avviso che la macchina sopraggiunge...Io non uso le cuffiette mentre pedalo ma alcuni si; se non sai che sopraggiunge la macchina e magari scarti una buca/tombino sono guai...
    Cerchiamo di non essere ipersensibili e di non interpretare sempre negativamente la clacsonata...
  3. fabiopon:

    Leggo brutti discorsi, molto brutti...
    Io leggo più commenti di gente che si è stufata di RISCHIARE la vita ad ogni uscita, tra rassette volontarie, imbecilli che guidano cil telefono, gente che fa sorpassi assurdi, precedenze mancate, portiere che si aprano senza guardare, svolte improvvise ecc ecc. la lista è troppo lunga. Parliamo di 1 morto ogni 2 giorni, è un numero sconcertante.

    PS sicuramente tutti questi commenti son meno brutti rispetto a quelli di molti automobilisti su Facebook con “vi metto sotto” “faccio strike” ecc.
Articolo precedente

Pirelli alleggerisce il tubolare: al Giro arriva P ZERO RACE Tub SL

Articolo successivo

I GT sono troppo lunghi?

Gli ultimi articoli in News