Un corridore del Team DSM aggredito da automobilista

142

Un corridore del Team DSM, ex-Sunweb, ha fatto denuncia contro un automobilista dopo essere stato aggredito durante un allenamento. Il sito CyclingWeekly è venuto in possesso del video in cui si vede la zuffa tra i ciclista e l’automobilista.

Secondo la ricostruzione i due ciclisti correvano affiancati e questo non è piaciuto all’automobilista per cui sono seguiti i soliti insulti, probabilmente reciproci. Una situazione ormai piuttosto comune sulla strade oggi.

foto: CyclingWeekly

L’automobilista però si è fermato davanti i ciclisti, è sceso e dopo un alterco ha afferrato per la gola il corridore della DSM, poi lo ha spinto facendolo cadere dalla bici. Il ciclista ha reagito con un pugno, poi l’automobilista lo ha preso per la testa bloccandolo e quindi buttandolo a terra.

foto: CyclingWeekly

Poi una donna è uscita dall’auto prendendosela anche lei con i ciclisti, quindi il video finisce.

foto: CyclingWeekly

 

Il Team DSM ha fatto sapere che è stata fatta denuncia per aggressione contro l’automobilista e che non commenteranno ulteriormente.

L’ennesimo caso di difficile convivenza tra automobilisti e ciclisti sulla strada, con i primi sempre più insofferenti verso i secondi per ragioni difficili da comprendere, se non forse un misto di ignoranza e scarsa educazione. Un’educazione che dovrebbe essere una priorità a partire dalle scuole guida.

Commenti

  1. SimonB:

    Se il tipo si ferma davanti a te che fai ?
    Aggiri l'auto e prosegui ?
    Con il rischio che si rimetta al volante con intenzioni ben più rinforzate dato che lo hai snobbato.
    Come ho scritto in altro messaggio l'unica è evitare certe situazioni ma non sempre purtroppo è possibile.
    Se riesci ti fermi prima,se si avvicina la migliore cosa è intimargli l alt e minacciarlo di chiamare le forze dell ordine....,dicendogli che gia stai filmando tutto,il minkioncello se la squaglia,il delinquente se ne fotte.....( Probabilmente)
    ....Quando non c erano i telefonini era peggio,al faccia a ci si arrivava...

    Comunque a memoria mia:tre mi sono scesi ( io non c entravo un tubo)si erano " appiccicati" con gruppetti o altri ciclisti alle mie spalle ,uno vedendo il ciclista solitario ha pensato bene di vendicarsi,gli è andata male ( porello) c aveva moglie e bimbo di pochi mesi in auto,il secondo si è fatto una risata perché arrivando in testa al gruppetto,gli ho urlato: t ha fatto il dito quello con la maglia gialla,dagliene tante pure per me che è un cogl.1......ed è risalito,il terzo ha preso quello che gli aveva fatto dimostranze e l ha attaccato ad un albero...

    Invece ad un mio amico 2 delinquenti lo hanno gonfiato e distrutto la bici.....

    La miglior cosa è non fargli strani gesti,tanto ti suonano o ti leccano apposta e poi controllano con lo specchietto la tua reazione, perché di base cercano la lite....
  2. pecoranera:



    La miglior cosa è non fargli strani gesti,tanto ti suonano o ti leccano apposta e poi controllano con lo specchietto la tua reazione, perché di base cercano la lite....
    Sono d'accordo.
    Ogni tanto però scappa perchè ti vedi al limite della caduta e non comprendi a fondo certi comportamenti e il gesto esce istitivo come l'imprecazione quando ti schiacci un dito :espulso.
  3. silvershadow:

    Beh queste sono quelle persone che non sanno che da noi in Svizzera un incidente con un ciclista provoca carcere e ritiro patente a vita, quasi indipendentemente dalla colpevolezza....come accade con bambini e vecchi.
    Meglio fare attenzione su certe cose in terra rosso crociata....
    Beh, immagino che lo sappiano - o almeno voglio sperarlo - visto che parlavo di residenti che guidano auto con targa svizzera e quindi hanno una patente svizzera: io ci sono cresciuto in Svizzera interna e - facendo ultimamente quasi più km in bici in CH che in Italia - notavo un certo cambiamento.
    Purtroppo devo dire che è peggiorato anche l'atteggiamento dei ciclisti: ho visto triatleti con bici da crono tenere i 40 all'ora sui marciapiedi dove è consentito il passaggio delle bici, e lì ci trovi i bimbetti con le biciclettine e le balance, o di gente con le bici elettriche targate che fa rasette ai pedoni, e purtroppo potrei continuare.
Articolo precedente

Pirelli alleggerisce il tubolare: al Giro arriva P ZERO RACE Tub SL

Articolo successivo

I GT sono troppo lunghi?

Gli ultimi articoli in News