Valerio Conti investito in allenamento

44

Valerio Conti, 27enne della UAE-Emirates, è stato toccato da un’auto in fase di sorpasso e sbalzato contro un muretto riportando la lussazione della spalla destra. Conti si stava allenando vicino casa sulla strada che porta da Monaco a Nizza. L’auto non si è fermata, ma ha proseguito. Conti, che è stato soccorso da un altro ciclista, salterà il primo training camp della sua squadra in Spagna, ma non dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Già nei prossimi giorni riprenderà a pedalare sui rulli e tra tre settimane dovrebbe essere pronto a riprendere normalmente.

Peggio è andata a Ruben Guerreiro (EF Education First) che è stato investito da un’auto che gli ha svoltato davanti all’improvviso nel giorno di Natale. Per il portoghese, maglia azzurra all’ultimo Giro d’Italia, frattura della clavicola, già ridotta tramite intervento chirurgico. Nel suo caso però la conducente dell’auto si è fermata a prestare soccorso e si è riconosciuta colpevole.

(ASF/ALEXANDRE PONA)

Commenti

  1. [CENTER][LEFT]Compagni, da quasi un anno ormai il movimento ciclistico rivoluzionario italiano è piombato in una situazione di illegalità o di semilegalità. La libertà di circolazione, il diritto di riunione, di associazione, di assembramento sono praticamente soppressi. La formazione dei quadri dirigenti del proletariato cicloamatoriale non può quindi piú avvenire per le vie e coi metodi che erano tradizionali in Italia fino al 2019, gli elementi imborghesiti transfrontalieri devono essere riportati nei ranghi della più ferrea disciplina fiscale italica! [/LEFT][/CENTER]
  2. Acquario:

    Se fossi un pro allora piuttosto che montecarlo o svizzera andrei a malta
    Sei in ue,parlano inglese e mi sembra attirino gente da tutta europa per via della fiscalità bassa e del clima,per un pro sarebbe perfetto,saliscendi continui e poca pianura,strappi e strappetti a volontà
    Ci sono stato lo scorso anno, Malta è un'ottima via di mezzo tra le strade di campagna della Sicilia, cultura ciclistica e stile di guida della Tunisia.
    poi, l'incidente di Conti è avvenuto nel pricipato ma l'automobilista è scappato comunque....
    P.S. la costa azzurra e tutto l'entroterra della provenza sono un paradiso ciclistico, come già detto da qualcun'altro, le strade hanno anche la segnaletica per le bici ed un tratto ci corsia riservato! Purtroppo i Pirla esistono ovunque... Un paio di settimane fa, Aru da Lello Ferrara raccontava che mentre si allenava con Chirico mi pare (dalle parti di Lugano dove abitano) sie erano presi a parole con un camionista.
Articolo precedente

Nasce un nuovo sindacato di corridori professionisti

Articolo successivo

La Svizzera chiede i soldi dei mondiali annullati all’UCI

Gli ultimi articoli in News