Valerio Conti investito in allenamento

44

Valerio Conti, 27enne della UAE-Emirates, è stato toccato da un’auto in fase di sorpasso e sbalzato contro un muretto riportando la lussazione della spalla destra. Conti si stava allenando vicino casa sulla strada che porta da Monaco a Nizza. L’auto non si è fermata, ma ha proseguito. Conti, che è stato soccorso da un altro ciclista, salterà il primo training camp della sua squadra in Spagna, ma non dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. Già nei prossimi giorni riprenderà a pedalare sui rulli e tra tre settimane dovrebbe essere pronto a riprendere normalmente.

Peggio è andata a Ruben Guerreiro (EF Education First) che è stato investito da un’auto che gli ha svoltato davanti all’improvviso nel giorno di Natale. Per il portoghese, maglia azzurra all’ultimo Giro d’Italia, frattura della clavicola, già ridotta tramite intervento chirurgico. Nel suo caso però la conducente dell’auto si è fermata a prestare soccorso e si è riconosciuta colpevole.

(ASF/ALEXANDRE PONA)

Commenti

  1. fabiopon:

    Si ma cosa centra tutto questo col fatto che mettono sotto uno e SOPRATTUTTO scappa via?
    Centra poco ma la discussione è virata sul luogo di allenamento e di residenza dei pro
  2. amarone:

    Io ho pedalato tanto in varie regioni francesi. L'asfalto è infinitamente migliore e c'è meno gente, il che porta a meno stress vero i ciclisti, a mio avviso. Poi è piovoso tanto quanto il Nord Est Italia (dove abito anch'io), che è fitto di gente (=densissimamente abitato). Poi, ho vissuto 9 anni in Spagna e devo dire che, da quando son tornato, trovo l'Italia un paese piovoso.
    La costa Azzurra, zona di cui si parla, ha una piovosita' molto bassa e clima migliore del Nord Est italiano. Poi la fiscalita' non infastidisce sicuro
  3. Siccome spesso quando viene investito investito un ciclista si commenta il più delle volte con il "si dovrebbe" e va bene farlo ma qua serve a poco, quello che si può già fare è installare delle videocamere per filmare gli accadimenti/incidenti e denunciare i colpevoli: --->> cycliq.com
    Il Garmin Varia RTL 515 va bene, io ho anche quello e lo alterno con la videocamera, ma qualcosa che filma sarebbe sempre meglio comunque. Spesso chi investe scappa.
    Chi non ha niente poi non parliamone nemmeno, come chi ha delle luci economiche che non si vedono di giorno. Il Varia almeno di giorno si vede bene..volendo qualcosa già possiamo già fare tutti senza attendere il "si dovrebbe".
Articolo precedente

Nasce un nuovo sindacato di corridori professionisti

Articolo successivo

La Svizzera chiede i soldi dei mondiali annullati all’UCI

Gli ultimi articoli in News