Bernal rinuncia al Giro e punta al Tour

44

Se poche settimane fa Egan Bernal (Team Ineos) sembrava tentato dalla doppietta Giro-Tour, queste feste natalizie gli hanno chiarito le idee, che ha espresso direttamente al quotidiano spagnolo El Pais: “Non parteciperò al Giro d’Italia, ma punteremo tutto al 100% sul Tour de France, dove cercherò di fare del mio meglio“.

Team Ineos che quindi si presenterà al Tour con il tridente: Chris Froome, Egan Bernal, Geraint Thomas, anche se la partecipazione, e quindi le ambizioni, di Froome saranno condizionate dal suo recupero, ed al momento non si conosce ancora il suo calendario per la stagione e in che gare riprenderà.

Definite invece quelle di Bernal, il quale debutterà nel 2020 al giro della Colombia dall’11 al 16 febbraio, quindi difenderà il titolo alla Paris-Nice dall’8 al 15 marzo, poi allenamento in Colombia e altre gare da definire, quindi Dauphiné (31 maggio -6 giugno).

Commenti

  1. Luca38:

    Mi son perso quindi ineos con il tridente al tour occupa tutto il podio o quasi, me lo auguro per loro

    al giro solo carapaz ?

    alla vuelta qualche ipotesi su chi potrebbero mandarci ?

    esattamente temete che froome non torni quello che era perchè ?!
    consolidate le fratture, tempo per riprendersi ne ha avuto
    a livello pratico che problema potrebbe avere, età a parte, per non riuscire a tornare quello dell'anno scorso con un anno in piu ?!

    p.s. escludiamo che di testa non abbia piu voglia di far sacrifici, conoscendolo, l'incidente lo farà tornare ancora piu motivato
    Tanti mesi di inattività. Postumi delle lesioni. Età. A quei livelli basta un nulla x perdere la competitività top top top. Già un 1% in meno e non vinci più. X questo ho qualche dubbio. Sulla sua caparbietà e spirito di sacrifici non ne ho. Vedremo se basterà.
  2. Intanto Egan ieri si è sciroppato 240 km con oltre 5000 metri di dislivello.....impressionante i km che già mette in cascina per un obbiettivo che sarà fra 6 mesi.....
  3. samuelgol:

    Vabbè ma a quanto pare è notizia di un mese fa, commentarla come fosse ora è poco calzante. Detto questo , io non sono ottimista per lui, però resto speranzoso perchè secondo me è un grande atleta con spirito di sacrificio non comune che è una dote che personalmente apprezzo più del talento puro che ti consente di fare cose eccelse con apparente meno fatica e dedizione.
    Tutti a postare i soliti link in fretta e furia che se no si fa brutta figura...

    [MEDIA=twitter]1213879270050799618[/MEDIA]

    giovedi torna in ritiro con la squadra
Articolo precedente

I tatuaggi possono alterare la sudorazione

Articolo successivo

Ciclomercato: Pozzovivo alla NTT

Gli ultimi articoli in News

Zwift aumenta i prezzi

La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo dal…