L’antidoping testerà di nuovo i campioni del Tour 2017

26

In seguito alle rivelazioni ottenute durante l’inchiesta dell’operazione Aderlass, la Cycling Anti-Doping Foundation (CADF) starebbe testando di nuovo i campioni prelevati dall’antidoping durante il Tour de France 2017 nei laboratori accreditati di Seibersdorf in Austria e Colonia, in Germania. Questo per poter trovare una sostanza dopante prima non rilevabile, che sarebbe stata scoperta e prodotta negli USA. Queste le rivelazioni del quotidiano belga Het Nieuwsblad.

Secondo alcune dichiarazioni di esperti antidoping raccolte dal quotidiano belga, durante il periodo 2016-2017 ci sarebbero state delle sostanze dopanti non facilmente reperibili o addirittura sperimentali, per cui non esistevano protocolli di rilevazione affidabili da parte dell’antidoping. In seguito ad alcune rivelazioni emerse durante l’operazione Aderlass queste sostanze sarebbero state identificate e quindi creati dei protocolli di testing affidabili da parte dell’antidoping.

Nn resta che attendere i risultati.

 

Commenti

  1. Se sono state assunte sostanze al TDF 2017, probabilmente erano disponibili anche per la Vuelta 2017 ( che già ha avuto le sue diatribe sul vincitore).
    E queste sostanze non rintracciabili all'epoca sono poi state disponibili anche per le stagioni successive?

    Trovo inutile analizzare retroattivamente i campioni, meglio concentrarsi sul presente e sul futuro per uno sport più pulito possibile secondo me
  2. Basterebbe fare un elenco delle sostanze e pratiche consentite e non di quelle non consentite,così facendo tutto quello che non appartiene alla categoria del consentito è doping oggi come lo sarà domani. Certo non è semplice da mettere in pratica ma nemmeno impossibile.
  3. brascos:

    Basterebbe fare un elenco delle sostanze e pratiche consentite e non di quelle non consentite,così facendo tutto quello che non appartiene alla categoria del consentito è doping oggi come lo sarà domani. Certo non è semplice da mettere in pratica ma nemmeno impossibile.
    E cosa cambia? Il punto è avere i test per trovarle..
Articolo precedente

Nuove Zipp 303 Firecrest

Articolo successivo

Emmanuel Buchmann frantuma il record Everesting (ma non ufficialmente)

Gli ultimi articoli in News