Matej Mohoric ha vinto la 113^ Milano-Sanremo

274

Sanremo, 19 marzo 2022 -[Comunicato stampa]– Matej Mohoric (Bahrain Victorious) ha vinto la 113a Milano-Sanremo presented by Eolo, prima Classica Monumento della stagione. Dopo aver attaccato lungo la discesa del Poggio, sul traguardo di via Roma ha preceduto Anthony Turgis (TotalEnergies) e Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix).

RISULTATO FINALE
1 – Matej Mohoric (Bahrain Victorious) – 293 km in 6h27’49” alla media di 45.331 km/h
2 – Anthony Turgis (TotalEnergies) a 2″
3 – Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) s.t.

Matej Mohoric, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “E’ l’obiettivo che inseguo da tutto l’inverno, ero proiettato verso la Classicissima nonostante i problemi fisici di febbraio e successivamente la caduta alle Strade Bianche. Non ho mai smesso di crederci, ho lavorato tantissimo e alla fine ce l’ho fatta. Il mio piano era di fare la discesa a tutta e oggi è riuscito alla perfezione. E’ fantastico vincere la Milano-Sanremo!”

Commenti

  1. Ser pecora:

    Questo è Mohoric appena presa la testa nella discesa del Poggio, prima del 1° tornante

    View attachment


    Appena uscito da questo tornante prende 10mt a Pogacar

    View attachment


    400mt dopo ha già fatto il buco. Pogacar lascia MvdP e Van Aert ad inseguire, dietro tentennano

    View attachment


    Non ho trovato immagini di lato, ma sul dritto, vista la piega delle gambe e della schiena direi che avesse il reggi abbassato

    View attachment


    Qui è alla fine della discesa e si vede il distacco

    View attachment

    E' sul dritto che può averlo usato, concordo. Quanti tratti dritti ci sono sul Poggio? Quanto sono lunghi? La chiave della gara è nella terza immagine e nella descrizione che gli hai dato. Io lo capisco anche che sia convinto di aver fatto il buco per la posizione aerodinamica, non aveva gli occhi dietro per vedere cosa succedeva alle sue spalle. Ma noi le immagini le abbiamo viste e vivisezionate molto più di un VAR e non esiste mai nella vita che quei 6 secondi di differenza a fine discesa siano stati merito del reggisella.
  2. bianco222:

    Onestamente mi sembra difficile che lo alzi e abbassi ad ogni curva. Al di là delle immagini che come hai detto te sono difficili da capire, direi che su una discesa di 3' con ben pochi rettilinei uno lo abbassa all'inizio e poi lo rialza alla fine.
    Mi rispondo da solo.
    Ho riguardato su GCN (ma non so come postare le foto). Quando passa a fianco a Pogacar alla prima curva lo inquadrano di lato e si vede bene che è basso.
    Alla fine della discesa (2.4 dall'arrivo. 7h 49' 40" per chi ha GCN) si vede benissimo che gira il polso e rialza la sella. Se poi nel mezzo della disces fa altre volte questo movimento non saprei dirlo. Però mi sembra improbabile.
Articolo precedente

Pirelli presenta i copertoni RACE 4S

Articolo successivo

Il reggisella della vittoria di Mohoric

Gli ultimi articoli in News

Zwift aumenta i prezzi

La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo dal…