Remco Evenepoel parteciperà al Giro d’Italia 2023

20

Remco Evenepoel parteciperà al Giro d’Italia 2023. E’ lo stesso campione del mondo in carica ad annunciarlo via social

Evenepoel sarà alla sua seconda partecipazione al grande giro italiano dopo quella del 2021, quando, al rientro dopo l’incidente al Lombardia si ritirò alla 17^ tappa quando occupava la 27^ piazza in classifica generale.

Sarà anche l’occasione per rivedere la maglia di campione del mondo al Giro, l’ultima volta è stata nel 2012 quando la vestiva Mark Cavendish. L’ultimo campione del mondo a vincere il Giro è stato Giuseppe Saronni nel 1983, l’ultimo campione del mondo belga a partecipare Freddy Maertens nel 1977.

I 70,6km totali a cronometro della prova sembrano aver convinto il campione belga. Ora resta da vedere chi saranno gli avversari di Evenepoel.

 

Commenti

  1. pedalone della bassa:

    Remco, Thomas e Roglic

    comincia ad essere una start list bella davvero. e se non capitano sfighe.....pure una bellissima sfida
    Bellissima startlist. Ma sono tutti forti a crono. Sarebbe bello vedere uno scalatore puro (Mas, Lopez, Ayuso i primi nomi che mi saltano in mente) che prende scoppole da questi tre a crono e quindi costretto ad attaccare da lontano in salita.
  2. Doctor Speck:

    Appunto.
    Se Rogla non avesse avuto la necessità di operarsi, sicuramente avrebbe fatto la prima punta al Giro e la spalla al Tour, era nei programmi già dal post Tour 2022. Da quello che dicono in Jumbo e dalle contingenze non sono così certo che andrà così, in fin dei conti se fossero sicuri di mandare Vingegaard al Tour non vedo il motivo di fare melina per mesi e rimandare in continuazione la decisione; ho idea che contrariamente alle dichiarazioni il danese non sia proprio così sereno mentalmente dopo la vittoria al Tour, tra l'altro le sue difficoltà a gestire la pressione non sono state per nulla nascoste.

    Riguardo Remco al Giro, ho idea che se manterrà la calma come alla Vuelta avrà ottime possibilità di vincere e mi sembra maturo per farlo. Se vorrà stravincere (ergo esporsi su terreni non suoi come i tapponi over 5000m) allora rischia anche di uscire di classifica, ma ripeto, lo vedo molto cresciuto sotto questo aspetto.
    Remco e' maturato molto ultimo anno,con il motore che si ritrova sinceramente puo' tranquillamente anche vincere tappe con 5000mt di dislivello,il suo problema e' solo star sereno anche quando sta comunque facendo fatica.......la differenza sta la',se resta tranquillo anche in momenti di difficoltà il Giro lo vince quasi tranquillamente
Articolo precedente

Ritchey Swiss Cross 50° anniversario

Articolo successivo

Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

Gli ultimi articoli in News

Zwift aumenta i prezzi

La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo dal…