Duello tra sprinter (finito su Twitter)

7

Strano scontro tra sprinter quello tra Rudy Barbier (Israel-StartUp Nation) e Mike Teunissen (Jumbo-Visma), iniziato al giro d’Ungheria, nella 5^ tappa, vinta allo sprint da Edward Theuns (Trek-Segafredo), con Barbier che si è reso protagonista con un gesto incomprensibile, spingendo all’indietro Teunissen, non si capisce se per farsi spazio o cosa.

Tant’è un gesto pericoloso, vietato, e che avrebbe potuto costare almeno la retrocessione a Barbier, che oltretutto palesemente non lottava per la vittoria, ma ha terminato 8°.

Lo scontro però poi si è spostato sui social, con un caustico commento di Teunissen su Twitter (“Non so quanto valga in premi un 8° posto, ma apparentemente abbastanza per cercare di far cadere altri corridori“:

 

A cui Barbier ha risposto in un modo che da l’idea di un tipo focoso (“se vuoi diri qualcosa vado al tuo stesso aeroporto. Ma puoi anche continuare a piangere come un bambino di 8 anni su Twitter“).

 

Se mai qualcuno dovesse chiedersi dove nascono certi stereotipi sugli sprinter 🙂

Commenti

  1. Follia...
    la cosa più grottesca sarebbe che non venisse penalizzato perchè non c'è stata di fatto nessuna conseguenza "fisica"
  2. bianco222:

    Non male l'idea di organizzare la rissa all'aeroporto dopo ogni giro!
    Diciamo che in passato la cosa si risolveva in corsa non in aeroporto: per qualche motivo " strano " cadevi in discesa e non c'erano certo le telecamere a mostrare cosa era successo. Dopo una bella esperienza e qualche escoriazione da ricoradere i tuoi animi si calmavano da soli....
Articolo precedente

[Test] Casco GIST Bravo

Articolo successivo

Giro 2021: Peter Sagan vince la 10^ tappa

Gli ultimi articoli in Magazine