Jakob Fuglsang vince il 114^ Il Lombardia

94

Como, 15 agosto 2020 – Il corridore danese Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) ha vinto la 114esima edizione de Il Lombardia presented by UBI Banca, da Bergamo a Como (231 km).
Sul traguardo ha preceduto George Bennett (Team Jumbo – Visma) e Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team).

RISULTATO FINALE
1 – Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) – 231 km in 5:32’54”
2 – George Bennett (Team Jumbo – Visma) a 31″
3 – Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team) a 51″

Il vincitore Jakob Fuglsang, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “È stata una giornata calda ma siamo andati sempre a tutta. Mi sentivo bene ma sapevo che anche George [Bennett] era in forma, soprattutto dopo la sua vittoria al GranPiemonte mercoledì. Per fortuna c’era Vlasov che mi ha aiutato tantissimo: ha corso da campione. Dopo il Civiglio credevo di arrivare in volata con George [Bennett], poi sul San Fermo ci ho provato e quando ho visto che ero solo ho continuato a spingere a tutta fino traguardo: che bella vittoria!”.

Due episodi negativi: la paurosa caduta di Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep), caduto all’ingresso di un ponte dopo una curva stretta mentre era nel gruppo di testa. Portato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Como è però sempre rimasto vigile, lamentandosi di un dolore alla gamba destra. il DS Davide Bramati sembra essere cautamente ottimista. Aggiornamenti a seguire.

Nessuna conseguenza pare per Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), a cui un’auto entrata nel percorso ha tagliato nettamente la strada nella discesa finale di S.Fermo della Battaglia.

Commenti

  1. Il fatto che le abbiano fatto la multa, non è detto che la paghi Se dimostra di essere uscita da un garage dentro il percorso e che non c'erano blocchi nè sufficienti segnalazioni, magari nemmeno la paga. E' una ipotesi, ma non escludibile.
  2. Emmever:

    Su questo hai ragione. Ma le assicurazioni servono a questo, ad avere risarcimento mantenendo i buoni rapporti.
    Si, ma se RCS viene ritenuta colpevole UCI può sanzionarla a maggior ragione. C'è già un'inchiesta in corso a a cui Vegni ha risposto facendo spallucce.
  3. Emmever:

    Boh, forse andrà così. Se fossi io il direttore sportivo e un'auto mettesse fuori uno dei miei corridori poco prima del tour farei partire gli avvocati
    In allenamento senza dubbio, in una corsa minore molto probabilmente, questa volta vedremo.
Articolo precedente

La violenta grandinata al Dauphiné

Articolo successivo

A che punto sono i favoriti per il Tour?

Gli ultimi articoli in News