News #ilLombardia 2020

Jakob Fuglsang vince il 114^ Il Lombardia

Jakob Fuglsang vince il 114^ Il Lombardia

Piergiorgio Sbrissa, 15/08/2020

Como, 15 agosto 2020 – Il corridore danese Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) ha vinto la 114esima edizione de Il Lombardia presented by UBI Banca, da Bergamo a Como (231 km).
Sul traguardo ha preceduto George Bennett (Team Jumbo – Visma) e Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team).

RISULTATO FINALE
1 – Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) – 231 km in 5:32’54”
2 – George Bennett (Team Jumbo – Visma) a 31″
3 – Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team) a 51″

Il vincitore Jakob Fuglsang, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “È stata una giornata calda ma siamo andati sempre a tutta. Mi sentivo bene ma sapevo che anche George [Bennett] era in forma, soprattutto dopo la sua vittoria al GranPiemonte mercoledì. Per fortuna c’era Vlasov che mi ha aiutato tantissimo: ha corso da campione. Dopo il Civiglio credevo di arrivare in volata con George [Bennett], poi sul San Fermo ci ho provato e quando ho visto che ero solo ho continuato a spingere a tutta fino traguardo: che bella vittoria!”.

Due episodi negativi: la paurosa caduta di Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep), caduto all’ingresso di un ponte dopo una curva stretta mentre era nel gruppo di testa. Portato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Como è però sempre rimasto vigile, lamentandosi di un dolore alla gamba destra. il DS Davide Bramati sembra essere cautamente ottimista. Aggiornamenti a seguire.

Nessuna conseguenza pare per Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), a cui un’auto entrata nel percorso ha tagliato nettamente la strada nella discesa finale di S.Fermo della Battaglia.

Commenti

  1. samuelgol:

    Si, andava fatto. Almeno col senno di poi si può dirlo. Ma nella dinamica dell'incidente e relativi danni, in questo caso non cambiava nulla. Finiva comunque di sotto.
    Probabilmente sì - anzi sicuramente si - però (forse) avrebbe avuto la percezione del “pericolo” e pinzato un po’ di più.
    Certo, io sono qui a giocare con il senno di poi è mi rendo conto di quanto sia “futile”.
  2. Più guardo il video,e più penso che Maximilian è stato un signore. Fosse capitato a me andavo dalla "vecchia" e la strappavo giù dalla macchina.
  3. Kaiser Jan:

    Più guardo il video,e più penso che Maximilian è stato un signore. Fosse capitato a me andavo dalla "vecchia" e la strappavo giù dalla macchina.
    Al più la rincorrevi.. visto che è scesa in modo autonomo e se n'è scappata via :roll: