Jakob Fuglsang vince il 114^ Il Lombardia

Jakob Fuglsang vince il 114^ Il Lombardia

15/08/2020
Whatsapp
15/08/2020

Como, 15 agosto 2020 – Il corridore danese Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) ha vinto la 114esima edizione de Il Lombardia presented by UBI Banca, da Bergamo a Como (231 km).
Sul traguardo ha preceduto George Bennett (Team Jumbo – Visma) e Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team).

RISULTATO FINALE
1 – Jakob Fuglsang (Astana Pro Team) – 231 km in 5:32’54”
2 – George Bennett (Team Jumbo – Visma) a 31″
3 – Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team) a 51″

Il vincitore Jakob Fuglsang, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: “È stata una giornata calda ma siamo andati sempre a tutta. Mi sentivo bene ma sapevo che anche George [Bennett] era in forma, soprattutto dopo la sua vittoria al GranPiemonte mercoledì. Per fortuna c’era Vlasov che mi ha aiutato tantissimo: ha corso da campione. Dopo il Civiglio credevo di arrivare in volata con George [Bennett], poi sul San Fermo ci ho provato e quando ho visto che ero solo ho continuato a spingere a tutta fino traguardo: che bella vittoria!”.

Due episodi negativi: la paurosa caduta di Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep), caduto all’ingresso di un ponte dopo una curva stretta mentre era nel gruppo di testa. Portato in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Como è però sempre rimasto vigile, lamentandosi di un dolore alla gamba destra. il DS Davide Bramati sembra essere cautamente ottimista. Aggiornamenti a seguire.

Nessuna conseguenza pare per Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), a cui un’auto entrata nel percorso ha tagliato nettamente la strada nella discesa finale di S.Fermo della Battaglia.

Commenti

  1. Kaiser Jan:

    Povero Jakop,si parla di tutto,tranne che della sua vittoria....comunque Chapeau!
    Esatto peccato i due incidenti che hanno rubato la scena a questa bella vittoria di Fuglsang, ormai non più giovanissimo sta diventando sempre più forte nelle classiche; ieri ne aveva molto più degli altri, appena accelerava staccava il suo compagno :))):
  2. alespg:

    La F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.a. è un'azienda quotata nella borsa di Milano e sede a Treviglio. il proprietario è svedese (di origini italiane).

    Progettazione, assemblaggio, magazzino, uffici vari ed outlet sono ancora a Treviglio. E' sicuramente Italiana, penso almeno quanto sia Americana la Trek, Svizzera la Scott, Francese Look... e via dicendo.
    Probabilmente una Trek e una Specialized arrivano in Europa senza nemmeno sapere dove si trovino gli USA...