Julian Alaphilippe da forfait per la Milano-Sanremo

61

Il campione del mondo in carica Julian Alaphilippe, malato, non parteciperà alla Milano-Sanremo, primo monumento della stagione in programma questo sabato, per lui febbre e bronchite.

“Niente Milan-Sanremo per me sabato. Bronchite + febbre. Triste lasciare la squadra, soprattutto dopo una settimana difficile di gare sulla Tirreno Adriatico dove sentivo che le gambe tornavano a girare bene nonostante la caduta alla Strade Bianche. Riposo e pazienza in programma”, ha spiegato il corridore francese di 29 anni.

 

Il forfait di Alaphilippe arriva dopo quello del campione europeo Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious), anche lui alle prese con una bronchite, e del campione sloveno suo compagno di squadra, Matej Mohoric, per problemi ad un ginocchio.

Al posto di Alaphilippe la QuickStep ha convocato Fabio Jakobsen.

Commenti

  1. Io non ho memoria di una defezione di massa come quest'anno, sembra facciano a gara a chi non vuole correrla sta Sanremo.

    sogno che facciano ventagli già dal Turchino e seconda metà fatta alla morte :sbavon:
  2. matteof93:

    12/14 gradi calzamaglia e giacca invernale? Ma seriamente? Io la calzamaglia la metto solo se so che per tutto il percorso ci saranno meno di 9-10 gradi. Dai 9-10 gradi in su, sempre pantaloncini estivi con al massimo i gambaletti (non felpati).

    Per quanto riguarda la parte sopra, ormai è una vita che non metto una giacca invernale di quelle molto pesanti. Piuttosto aggiungo uno strato sotto, che posso sempre togliere se poi fa troppo caldo. Con 12/14 gradi ed il sole, in ogni caso, il più delle volte vado di canotta intima (la stessa che uso in estate), maglietta estiva, gilet antivento e manicotti. Se invece la temperatura è 12/14 gradi ma l'aria è fresca, o è coperto, allora metto solo la canotta intima estiva e sopra una maglia maniche lunghe mezza stagione con una felpatura leggerissima e una parte anteriore windstopper.
    Grazie,aspetta di arrivare alla mezza età poi vedi come cambia la percezione del freddo....
  3. Fill:

    Vi dimenticate che Voi..:== Siete uomini di mezza età... Mentre in gruppo ( a parteDon Aleandro:-|)sono ragazzi di 20-30 anni...
    Però chi ce l'ha la bronchite adesso? :mrgreen:
    Mai dimenticare la triade dei consigli di mamma... "Copriti! Studia! Metti la maglia di lana!" gandalf
Articolo precedente

La stagione parte sotto il segno della Slovenia

Articolo successivo

Mark Cavendish ha vinto la 103^ Milano-Torino

Gli ultimi articoli in News