Luke Durbridge positivo al covid al Tour

32

Nella sorpresa generale ieri al Tour non si sono rilevati casi di positività al covid, dopo che l’organizzazione aveva testato tutti i ciclisti. Ma oggi un test interno della Bike-Exchange Jayco ha rilevato Luke Durbridge positivo, dopo che il corridore aveva lamentato sintomi lievi. Pertanto il cronoman austrlaiano e non prenderà il via alla 10^ tappa, come ha annunciato dal Team.

Dopo 9 tappe del Tour, Durbridge era 90° nella classifica generale, a 52’22” da Tadej Pogacar. Era al suo ottavo Tour.

Sabato scorso ci sono stati già test positivi al cornoavirus nel Tour: il francese Geoffrey Bouchard (AG2R Citroën) e il norvegese Vegard Stake Laengen (UAE Team Emirates). Domenica si è aggiunto anche il test positivo del francese Guillaume Martin, leader della Cofidis.

Prima dell’inizio del Tour erano risultati positivi, tra gli altri, Tim Declercq (Quick-Step Alpha Vinyl), Matteo Trentin (UAE Team Emirates) e Bryan Coquard (Cofidis). Inoltre sono risultati positivi ben 4 componenti dello staff della QuickStep-Alphavinyl.

Ieri i corridori hanno goduto di un secondo giorno di riposo. Oggi una tappa di montagna di 148,1 km li attende, con partenza da Morzine e arrivo su un passo di seconda categoria a Megève.

Commenti

  1. kekino:

    A voler parlare di stranezze semmai così è molto più strano...
    Avranno tratto ispirazione da qua :))):

    [MEDIA=youtube]oVegcHvvK4Y[/MEDIA]
  2. George Bennett (UAE) positivo ed a casa anche lui. Majka pure positivo, ma resta in corsa per la bassa carica virale.
    Pogacar sempre piu' solo.
Articolo precedente

Annemiek Van Vleuten ha vinto domenica il Giro 2022, il terzo della sua carriera

Articolo successivo

Magnus Cort all’ultimo metro

Gli ultimi articoli in News