Un nuovo team Lussemburghese in arrivo?

Avevamo già menzionato Marc Biver in un’altra occasione rammentando come fosse il fondatore di Astana, e come il fratello, in quanto CEO di Tag-Heuer, uno degli sponsor principali del Team BMC.
Team BMC che, dopo l’improvvisa morte di Andy Rhis, si è trovato alla, per ora infruttuosa, ricerca di un nuovo Main Sponsor. Tanto che già il leader per i grandi giri, l’australiano Richie Porte, è dato il prossimo anno alla Trek-Segafredo, mentre la punta per le classiche, Greg Van Avermaet, si dice ormai “libero” di trovarsi nuove soluzioni. Ed anche la stessa BMC, azienda bici, è ormai orientata a diventare sponsor di una squadra con un budget ridimensionato rispetto l’attuale squadrone statunitense-svizzero, che dovrebbe passare a bici Giant. Niente di confermato, ma forse potrebbero fornire l’attuale Dimension Data, con Cervélo che andrebbe a rimpiazzare proprio Giant nella fornitura alla Sunweb.
Il lussemburghese Biver nel frattempo ha confermato che sta creando una nuova squadra, “che non ha assolutamente niente a che fare con l’attuale team BMC. non ne è il successore. Non so cosa ne sarà del team BMC, non è più un mio problema“, ha dichiarato al quotidiano Luremburg Wort.
Non posso dire di più su questo nuovo progetto, e ho anche l’obbligo di tenere segreti i nomi dei coinvolti, infatti, secondo le regole UCI, non si possono siglare contratti sino al 1° agosto, e non possono essere pubblicati i trasferimenti prima di tale data“.
Biver chiosa dicendo che “Tag Heuer ha niente a che fare [col progetto]”.
Tuttavia Jempy Drucker (BMC) e Laurent Didier (Trek) potrebbero fare della partita, avendo i contratti in scadenza, e fornendo la base per un team lussemburghese.
Queste dichiarazioni di Biver smentiscono quindi le voci secondo cui il lussemburghese avrebbe dovuto sostituire Jim Ochowicz alla testa dell’attuale Team BMC.

 

Articolo precedente

Jaime Roson (Movistar) sospeso provvisoriamente

Articolo successivo

Aperte le iscrizioni ai campionati italiani a cronometro 2018

Gli ultimi articoli in Magazine

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…