[Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%)

[Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%)


Piergiorgio Sbrissa, 08/02/2021

Mancava un topic in cui parlare di freni a disco? No, sicuramente. Ma impossibile non riportare il video di presentazione della bici usata da Chris Froome (Israel Start-Up Nation), la Factor Ostro Vam, in cui ne fa una recensione (sul suo canale ufficiale), ed in cui parla dei freni a disco e di come non ne sia “convinto al 100%”.

Gli argomenti “pro” sono quelli ovvi: frenano molto bene. Quelli “contro” sono i rumori di sfregamento, i rotori che si deformano in discese lunghe contribuendo ai suddetti rumori, i pistoncini che non ritornano in posizione sempre allo stesso momento….diciamo che i rumorini non piacciono a Chris.

Insomma, se vi mancava un topic in cui parlare di freni a disco…

Commenti

  1. andry96:

    Se si può si( e si può coi dischi) se hai il cablaggio integrato credo sia più facile togliere gli spessori e pulire i cuscinetti senza smontare completamente la forcella
    Col cablaggio integrato,dovresti avere i tubetti all'interno del canotto parecchio lunghi per pulire bene e ingrassare senza doverli smontare.
    Così a spanne,non l'ho mai fatto e non lo faro' ancora per un po' di anni ,ma la vedo dura farlo senza smontare i tubetti.
  2. pietro1973:

    Mi ripeto dato che non hai risposto, visto che affermi che pedali da parecchio in questa tua lunga esperienza ciclistica quanti spurghi e cambi cuscinetti hai effettuato?????
    Cambio i cuscinetti 2 volte l' anno e lo spurgo una volta. Ma anche se ne facessi uno solo di tutto, possiamo dire che è più macchinoso che i cavi ? Poi vanno di moda e quindi ok.