[Video] A Froome non piacciono i dischi (non al 100%)

198

Mancava un topic in cui parlare di freni a disco? No, sicuramente. Ma impossibile non riportare il video di presentazione della bici usata da Chris Froome (Israel Start-Up Nation), la Factor Ostro Vam, in cui ne fa una recensione (sul suo canale ufficiale), ed in cui parla dei freni a disco e di come non ne sia “convinto al 100%”.

Gli argomenti “pro” sono quelli ovvi: frenano molto bene. Quelli “contro” sono i rumori di sfregamento, i rotori che si deformano in discese lunghe contribuendo ai suddetti rumori, i pistoncini che non ritornano in posizione sempre allo stesso momento….diciamo che i rumorini non piacciono a Chris.

Insomma, se vi mancava un topic in cui parlare di freni a disco…

Commenti

  1. Il buon Froomey alla sua età e con i suoi trofei in bacheca, dopo 10 anni in Sky ad alto livello anche nei rapporti con i media, pensiamo non sappia cosa può dire e cosa no ? Io penso che il suo contratto preveda anche la possibilità di essere “sincero”. Ma se così non fosse: evviva Froome, mi stava antipatico e trovarne uno che dice quello che pensa a me piace molto.
    E se tra 2-3 mesi se ne uscisse con: mmmh mica male questi freni a disco, il Manubrio e’ fantastico, sarebbe Un gran colpo di pubblicità
  2. bicilook:

    Certo che alla Israel gli hanno dato una bici che, con o senza dischi,le bici belle sono diverse
    in effetti , inoltre quando si va alla ricerca di tutti i difetti , la bici fondamentalmente non ti piace ( volevo scrivere ti fa :cac:)

    probabilmente parte delle sua lamentele lecite e' dovuta piu' ai rotori che all'impianto shimano.
Articolo precedente

[Test] Completo Santini Adapt in Power Wool

Articolo successivo

In bici da corsa con la neve

Gli ultimi articoli in Magazine