Mondiali 2019: La sorpresa Pedersen

15

In una gara in cui i corridori hanno dovuto sfidare il diluvio la sorpresa l’ha creata il danese Mads Pedersen, partendo per un attacco ai -40km e battendo allo sprint i suoi compagni di avventura: l’italiano Matteo Trentin e lo svizzero Stefan Küng.

Secondo l’anno corso al giro delle Fiandre, ma soprattuto vincitore una settimana fa del GP d’Isbergue in condizioni climatiche simili ad oggi, Pedersen a 23 anni è il più giovane campione del mondo su strada dopo Oscar Freire nel 1999.

Su 197 partenti hanno finito la gara in 46.

Commenti

  1. Impressionante vedere MVP grande favorito della vigilia andare in cotta in modo così repentino(avrà fatto lo strappo con il 39x24).
    Spiace per Trentin ma oggi Pedersen ne aveva di più.
    Ridicoli Belgio e Francia ma questa non è una novità.
  2. MVDP ha avuto una crisi di fame.....in una gara come ieri ci sta eccome.......alla fine anche Trentin era mezzo in crisi ,penso che se ci fosse stato ancora un giro il prossimo a saltare era lui......in una giornata simile c'e' poco da fare,la luce puo' spegnersi di colpo
  3. Lissimo, se non altro perché anche gli atleti non hanno troppa esperienza su come gestire il proprio corpo in tale condizioni e distanze. Vedi MVDP.
Articolo precedente

Mondiali 2019: Van Vleuten campionessa in linea

Articolo successivo

Rohan Dennis e la Bahrain-Merida hanno divorziato

Gli ultimi articoli in News

Zwift aumenta i prezzi

La popolare piattaforma di ciclismo virtuale Zwift ha annunciato il suo primo aumento di prezzo dal…