Divieti per coronavirus: come ti comporti?

5.117

È della scorsa notte la notizia dell’ampliamento della zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province italiane. Vietato uscirne, vietato entrarne, soprattutto per motivi futili come potrebbe essere un giro in bicicletta.

Al di là di questo, gli spostamenti interni devono essere tenuti ad un minimo: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza“. In parole povere, si invita la popolazione a stare il più possibile in casa fino al 3 aprile.

Come ti comporti? Eviterai anche il giretto in bici nel parco, oppure farai del movimento fisico evitando di incontrare altre persone?

 

Commenti

  1. cbr70:

    vabbè Bengi, non siamo in un contesto normale, le F.O. sono impegnate a fronteggiare una moltitudine di teste di azz.

    perdoniamogli queste mancanze, in fondo fanno i nostri interessi.

    se ti fermano gli dici che stai applicando tutte le precauzioni possibili a norma di legge.
    Si ma se uno (bene informato) mi dice che ci sono certe pattuglie che fanno a gara chi fa più 650, un po' mi girano le p...e! :ueh:
    Mi suona tanto da caccia all'untore!
  2. carci:

    Certamente. E' li che rientra il famoso buon senso che purtroppo non tutti hanno. Se sei in una zona con alta densità l'unica cosa è uscire dopo cena verso le 10.
    Un po' come le partenze intelligenti:
    partono tutti insieme di notte, così di notte c'è un bordello pazzesco e di giorno, quando non si dovrebbe partire, si sta di incanto!
    Più o meno ovviamente :-)
Articolo precedente

Le misure anti-virus alla Paris-Nice

Articolo successivo

Nuove limitazioni alla Paris-Nice

Gli ultimi articoli in News