I risultati dei test coronavirus al Tour: 4 positivi negli staff

8

Ieri sono state testate al coronavirus tutte e 22 le squadre del Tour de France come previsto, più il personale dell’organizzazione, per un totale di 841 test. Il test è stato effettuato dall’unità mobile Unilab di Pau, prima della partenza della 9^ tappa e poi ieri a La Rochelle.

I risultati sono stati trasmessi al medico del Tour, Florence Pommery, quindi comunicate ad ASO e UCI. Secondo quanto riportato dai media francesi non ci sarebbero positivi tra i corridori, ma lo sono risultati 4 membri di 4 squadre diverse (Ineos-Grenadier, Mitchelton-Scott, Cofidis e AG2R-La Mondiale). Si ricorda che con 2 positività in squadra questa verrà esclusa dalla corsa.

Inoltre è risultato positivo anche un impiegato dell’organizzazione protocollare.

Positivo anche Christian Proudhomme, direttore della corsa, il quale è asinotmatico, ma dovrà allontanarsi dal Tour. Le sue funzioni verranno svolte da François Lemarchand, responsabile sportivo del settore competizioni di ASO.

Commenti

  1. Texas:

    Chissà le macumbe di Bernal
    Ma poi non ho capito se due positivi allo stesso test? Oppure due positivi durante tutto il tour? Se così fosse arriveranno in pochi a Parigi
    Una squadra viene esclusa se ha 2 positivi* (corridori e staff) in 7 gg.

    *positivi dopo 2 test, uno di conferma del primo.
Articolo precedente

Tirreno-Adriatico 2020: Ackermann, buona la prima

Articolo successivo

Tirreno-Adriatico 2020: Ackermann ha vinto anche la seconda tappa

Gli ultimi articoli in News