Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR

205

[Comunicato stampa]4 ottobre 2021 – Korbach, Germania: Continental ha annunciato oggi il lancio del Grand Prix 5000 S TR, l’ultimo pneumatico per biciclette tubeless ready incentrato sulle prestazioni che si unisce alla pluripremiata gamma Grand Prix 5000. Più leggero, più veloce, più resistente e più facile da montare come tubeless rispetto al Grand Prix 5000 TL, il nuovo Grand Prix 5000 S TR è progettato per essere lo pneumatico da strada incentrato sulle prestazioni per eccellenza, qualunque forma di guida su strada scelga un ciclista.

Il nuovo Grand Prix 5000 S TR è il 20% più veloce e 50 grammi più leggero del Grand Prix 5000 TL grazie alla sua struttura a 2 strati, con il 28% in più di protezione dei fianchi. Disponibile nelle colorazioni laterali nere o nere e trasparenti, il Grand Prix 5000 S TR utilizza il composto BlackChili di Continental per il massimo equilibrio tra resistenza al rotolamento, aderenza e longevità; Vectran Breaker per protezione contro le forature e resistenza allo strappo e Lazer Grip per curve eccezionali.

Piuttosto che aggiornare semplicemente il Grand Prix 5000 TL, Continental ha reinventato il suo approccio ai pneumatici da strada tubeless ready. Il Grand Prix 5000 S TR è compatibile con cerchi hookless e tubeless ready di serie, grazie a un nuovo sistema tubeless ottimizzato per l’utente e a una struttura robusta. La nuova costruzione facilita il montaggio degli pneumatici e fornisce un maggiore supporto su strada per una guida sicura e dinamica.

La Grand Prix 5000 S TR è stata testata nei laboratori di allenamento, corsa e prestazioni da più squadre del gruppo professionistico nel 2021. Questa stagione è stata guidata dai vincitori delle tappe del Grand Tour e dai campioni del mondo, tra cui Filippo Ganna (INEOS-Grenadiers ) con la vittoria a cronometro nel Campionato del Mondo a settembre, e la vittoria di Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) alla Parigi-Roubaix.

Quest’ultimo pneumatico ad alte prestazioni arriva sul mercato mentre Continental celebra il suo 150° anniversario, dimostrando l’impegno continuo del marchio a rimanere all’avanguardia nell’innovazione nel campo della mobilità. Questo nuovo pneumatico è in fase di sviluppo dal 2019, con oltre 18 mesi di test e prove sui prodotti completati.

Prezzo: 79.90eu

Commenti

  1. bicilook:

    Io trovo che 40-50 euro per dei copertoni buoni siano già una bella cifra,anzi diciamo un prezzo già alto....mentre 80 euro o 65 che siano per le gomme di una bici,è fuori dal mondo...
    Cosa sia o non sia fuori dal mondo dipende dalle esigenze e disponibilita' di ognuno. Il discorso che si faceva, e' che a parita' di spesa, i copertoni migliori hanno un impatto sull'esperienza di guida molto maggiore di altre parte. Se in cinque anni di bici spendi 200 euro in piu' di copertoni, hai una differenza assai piu' netta delle migliaia di euro che ti servono per acquistare (e cambiare i consumabili) di un duraace rispetto ultegra.
  2. bicilook:

    Secondo me una cosa costa tanto o poco a prescindere dai soldi che uno può spendere.
    Poi una certa spesa può pesare più o meno sul bilancio familiare che ovviamente pesa di più per un operaio che per un milionario...ma constatare che un prezzo sia troppo elevato,lo riscontra tanto un operaio quanto un milionario...a meno che non sia uno appartenente a quella cerchia ristretta di persone che hanno tanti soldi e non hanno mai lavorato,e non conoscono i prezzi e il valore delle cose xché vivono totalmente spostati dalla realtà.
    L'ultimo caso di cui parli è esattamente il mio, orfano che ha ereditato poco più di una bici. Touché.

    Mi sembra che il discorso 'oh quanto costa la vita' sia sempre lo stesso e trito e ritrito su questo forum. Nessuno obbliga nessuno a comprare bdc costose. 40 o 65 euro per uno pneumatico sono fuori dalla portata dei più, il mondo va cosi al momento, non credo che un forum di bici sia il luogo dove discutere di trend macroeconomici. A parità di spesa, cosa conviene acquistare per avere una esperienza di guida migliore è invece un discorso meno ambizioso ma anche meno vuoto. E sono abbastanza sicuro che molti si orientano su spese di componenti altri dalle coperture, in quanto sembrano "investimenti" più duratori, ma spesso non lo sono
  3. Skardy:

    Se finisci contro un muro con una macchina è difficile imputare alla macchina e al costruttore colpe perchè si è danneggiata e altrettanto difficile capire un'altra macchina che danni avrebbe riportato facendo il medesimo impatto.
    marcus989:

    Ragazzi vi chiedo una cosa, ho montato due Continental GP 5000 con due camere Pirelli Sportube meno di 500 km fa.
    Copertoncino e misura 700x25.
    Sabato scorso mi si buca il posteriore su strada malmessa, andavo piano e penso "ho pizzicato", controllo bene il copertoncino, cambio la camera con una usata buona e ok. Tornato a casa smonto tutto e monto una camera nuova per sicurezza. Sgonfio tutto e vado a casa, stamattina faccio per partire gonfio la camera e vedo che il copertoncino ha un buco sul fianco da cui fuoriesce la bolla della camera. Non faccio in tempo ad estrarre il telefono per fare una foto che questa ovviamente esplode. Ovviamente cambierò copertoncino e camera, ma secondo voi posso scrivere al venditore (online)? Cavolo neanche 500 km. Mi sa che non ci posso fare niente, solo sfortuna. Però rimane il dubbio se non mi convenga approfittarne e sostituire proprio la marca e modello di copertoncino, non avevo mai preso Continental ma ne parlavate così bene.
    Preciso che peso 75 kg e giro a 7 bar.
    Se hai cerchi rim forse il pattino del freno toccava leggermente il copertoncino.

    Saluti

    Adelmo
Articolo precedente

La Roubaix 2021: commenti e voti

Articolo successivo

Come farsi le barrette energetiche in casa

Gli ultimi articoli in News

Il tuo SUV inquina

Scott si dà alla musica e pubblica un singolo su Spotify, intitolato “Il tuo Suv inquina“.…