Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR

203

[Comunicato stampa]4 ottobre 2021 – Korbach, Germania: Continental ha annunciato oggi il lancio del Grand Prix 5000 S TR, l’ultimo pneumatico per biciclette tubeless ready incentrato sulle prestazioni che si unisce alla pluripremiata gamma Grand Prix 5000. Più leggero, più veloce, più resistente e più facile da montare come tubeless rispetto al Grand Prix 5000 TL, il nuovo Grand Prix 5000 S TR è progettato per essere lo pneumatico da strada incentrato sulle prestazioni per eccellenza, qualunque forma di guida su strada scelga un ciclista.

Il nuovo Grand Prix 5000 S TR è il 20% più veloce e 50 grammi più leggero del Grand Prix 5000 TL grazie alla sua struttura a 2 strati, con il 28% in più di protezione dei fianchi. Disponibile nelle colorazioni laterali nere o nere e trasparenti, il Grand Prix 5000 S TR utilizza il composto BlackChili di Continental per il massimo equilibrio tra resistenza al rotolamento, aderenza e longevità; Vectran Breaker per protezione contro le forature e resistenza allo strappo e Lazer Grip per curve eccezionali.

Piuttosto che aggiornare semplicemente il Grand Prix 5000 TL, Continental ha reinventato il suo approccio ai pneumatici da strada tubeless ready. Il Grand Prix 5000 S TR è compatibile con cerchi hookless e tubeless ready di serie, grazie a un nuovo sistema tubeless ottimizzato per l’utente e a una struttura robusta. La nuova costruzione facilita il montaggio degli pneumatici e fornisce un maggiore supporto su strada per una guida sicura e dinamica.

La Grand Prix 5000 S TR è stata testata nei laboratori di allenamento, corsa e prestazioni da più squadre del gruppo professionistico nel 2021. Questa stagione è stata guidata dai vincitori delle tappe del Grand Tour e dai campioni del mondo, tra cui Filippo Ganna (INEOS-Grenadiers ) con la vittoria a cronometro nel Campionato del Mondo a settembre, e la vittoria di Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) alla Parigi-Roubaix.

Quest’ultimo pneumatico ad alte prestazioni arriva sul mercato mentre Continental celebra il suo 150° anniversario, dimostrando l’impegno continuo del marchio a rimanere all’avanguardia nell’innovazione nel campo della mobilità. Questo nuovo pneumatico è in fase di sviluppo dal 2019, con oltre 18 mesi di test e prove sui prodotti completati.

Prezzo: 79.90eu

Commenti

  1. samuelgol:

    Quando leggo questi prezzi, sebbene siano di listino, sono sempre più contento di usare i copertoncini e spero li producano ancora a lungo.
    Guarda, la penso come te ma vado anche oltre il tuo pensiero giudicando già una spesa sproporzionata 40€ per un copertoncino (tanto ho pagato veloflex e pirelli da 28) specialmente se comparato al costo di una michelin energie 205-55/16 91H.........
  2. Simone.01:

    Sicuramente se togliendo aria dovessero stallonare probabilmente cambierei idea anche io. Aspettiamo i primi feedback o qualche video in cui mettono il lattice dalla valvola per avere conferma.

    @Carlao69 fai tu da cavia? :mrgreen:
    Al tempo zero può succedere che stallonino, soprattutto su cerchi hookless. Ma io ho avuto problemi di fuoriuscita del lattice mentre lo iniettavo solo quando ho utilizzato una mousse piuttosto larga
Articolo precedente

La Roubaix 2021: commenti e voti

Articolo successivo

Come farsi le barrette energetiche in casa

Gli ultimi articoli in News