Simon Yates e Pavel Sivakov si ritirano dalla Vuelta causa covid

44

Simon Yates (BikeExchange-Jayco) non prenderà il via oggi alla Vuelta alla 11^tappa a causa della positività al covid.

Yates, vincitore della Vuelta 2018 era attualmente 5° in classifica generale, dopo aver recuperato una posizione grazie alla prestazione anella cronometro di ieri.

Il 30enne inglese ha sofferto stanotte di lievi sintomi e stamattina è risultato positivo al test, quindi il ritiro. La squadra australiana ora farà ulteriori controlli sugli altri corridori e sullo staff. Il medico di squadra, dott. Dani Castillo, ha dichiarato: “durante la notte il nostro corridore Simon Yates ha avuto dei sintomi tipici da Covid-19 con lieve febbre e dolori. Abbiamo effettuato un test stamattina e sfortunatamente è risultato positivo, e pertanto non prenderà il via oggi alla 11^tappa, essendo la salute ed il benessere dell’atleta la nostra priorità

Stessa sorte per Pavel Sivakov (Ineos-Grenadiers), positivo stamattina. Il corridore francese occupava la 9^posizione in classifica generale.

Commenti

  1. ghiro.:

    ma solo nel ciclismo ci sono queste numerose positività? ad esempio è iniziato il campionato di calcio in piu catregorie: ci sono casi numerosi anche li? oppure è iniziato il campionato del mondo di volley. al momento nessun abbandono.....
    In serie a che io ricordi solo l'allenatore del Bologna Mihajlovic.
    Però non so se il protocollo sia lo stesso dello scorso anno dove facevano parecchi tamponi, dubito sia ancora così "stringente" comunque.
  2. Petgold969:

    NONCIELODICONO GOMBLOTTO LELOBBIDEICALCIATORI :))):
    C'è il mondiale quest'anno infilato in mezzo alle palle, si gioca in maniera più ravvicinata da subito e questo difficilmente non aumenta gli infortuni, se ci si mette pure il covid la vedo grigia.
    Riassumendo un bel complotto potrebbe anche starci :mrgreen:
Articolo precedente

Evenepoel vince la crono e allunga

Articolo successivo

Kaden Groves il più veloce allo sprint. Alaphilippe caduto e ritirato

Gli ultimi articoli in News